![]() |
3 corydoras
4 scalari 4 pulcher 1 discus 1 ancystrus 1 labeo 6 neon 6 cardinali 2 mini barbus(non ricordo il nome) Questa è la popolazione......... |
La vasca è di 270 litri
120x50x40 |
Illuminazione con 3 T5 dalle 9.00 alle 21.00 è troppo??????????
|
i discus sono pesci di branco quindi uno solo non si dovrebbe tenerlo.
la vasca direi che è un po' sovrappopolata... mentre per l'illuminazione diminuirei le ore a circa 8-9. 12 ore mi sembrano troppo. |
con una vasca cosi' quanta acqua cambiare ogni 15 ad ogni cambio ?????
In caso di cambio settimanale quanta ne devo togliere??????? |
Il discus è solo perche' ha i parassiti, non prendo 1 altro discus per la paura che si becchi anche lui i parassiti
|
ok mario, pero' il tuo discus quando sarà guarito non puoi tenerlo li assieme a tutti quei pesciozzi, figurati mentterne altri...
|
invece di fare un cambio del 30% ogni 15 giorni fanne uno la set del 20 25 %...
12 ore di fotoperiodo mi sembra eccessivo...9 vanno bene La popolazione è mal assortita...se vuoi un consiglio dedica la tua vasca o ai discus o agli scalari.. |
mario murgano84, innanzitutto metti una popolazione consona al discus...elimina scalari,Pulcher e il labeo. ;-)
Le ore di luce abbassale a 8/9 ore...per quanto riguarda il ph lo abbassi con la CO2 (se hai l'impianto) o con torba. cambia 50/60 litri a settimana... PS: aggiungi almeno 3 discus! |
ora come ora mi hanno consigliato di non aggiungere altri discus.........
Poi scusate, ma per quale motivo gli scalari non possono stare con i discus????????????????? Poi sia i Pulcher che il Labeo non lo considerano minimamente,tranne i primi che nel momento dell'allevamento della prole diventano molto territoriali |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39. |