![]() |
Io usavo solo osmosi e sali, ora col malawi solo rubinetto lascio decantare 24 h ...
|
Avete l'impianto ad osmosi?
Potete dirmi come si chiamano i sali? Dino68, dopo faccio l'esperimento del bicchiere/wc. |
Io si ho un impianto osmosi, i sali ho fatto fai da te ma puoi tranquillamente comprarli. Se volessi fare un fai da te fai una ricerca nel forum che trovi chi ha postato la "ricetta".
|
Ho provato con il bicchiere, nel Wc è difficile a dirsi, comunque è tendente al trasparente. Però nel bicchiere non era limpida, dava sempre la sensazione di un leggerissimo verdino..
|
Oggi ho misurato per la prima volta i valori dell'acqua. Il test è uno della tetra generico (5 in 1), quindi non so quanto sia preciso. Come specifico ho solo quello del pH, magari prenderò anche quello No2-3... Non è facile distinguere un colore dall'altro in alcuni casi...
Comunque! Ecco i valori: NO3: 25 (è un rosino molto chiaro, quasi bianco, quindi presumo 10#25) NO2: 5 (questo è leggermnete più scuro del NO3 come rosa) GH: >6°d KH: 3°d pH: 7.5 (fatto anche con quello specifico, però penso sia più tendente all'8 che al 7) E' una settimana che ho iniziato, sta procedendo dignitosamente? Sono valori normali etc? |
ma sono test a strisce? nitriti 5 mi sembra alto anzi improponibile, normalmente si aggira tra zero 1 uno, nitrati gia à 25?? cavoli. Se sono quelli a strisce credo sia inutile parlarne...
|
Sì, son quelli a strisce...
|
Si coninua a formare della roba marrone (tipo terra) sulle foglie delle piante. Sono alghe? Anche l'acqua dà la sensazione di sporco, quasi terroso...
|
i test a strisce sono inutili, investi un pò di soldini e comprati almeno nitriti e nitrati e ph a reagente liquido, per quanto riguarda la "roba" marrone credo siano diatomee ovvero alghe che compaiono ad acquari appena allestiti e scompaiono da soli non preoccuparti è normalissimo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:51. |