![]() |
Quote:
mah....................che sappia io, la xenia deve pompare, se non lo fà è indice che non sta bene, che stà deperendo, in quanto non pompando, non assimila le sostanze disciolte in vasca e non ha il ricambio gassoso per lo sviluppo delle zooxantelle :-)) :-)) |
ma lonza70 ne ha viste parecchie che non pompano e molto rigogliose......e chiedendo mi hanno sempre detto che non tutte le xenia hanno questa caratteristica...... #24
|
Quote:
ripeto, da quel che sò io dovrebbero avere quella caratteristica, poi sentiamo anche il parere di altri in materia ;-) ;-) comunque se la tua pompa e quella del negozio no, è indice che sicuramente il fatto stà come dico io, che la sua non è in piena forma ;-) |
La xenia pompa per attirare verso di se il cibo come dice Lonza, ma a volte se la corrente è sufficientemente forte questa caratteristica viene meno... anche nel mio acquario quelle che non ricevono troppa corrente pompano e quelle che stanno in posizione favorevole lo fanno di meno...
|
Certo a parità di specie......quelle che ho visto io è diversa dalla mia o dalla tua.....
forse era un'altro alcionario simili alla xenia...quando rivado gli faccio una foto..... |
Quote:
|
volevo fare un po di chiarezza, nella mia vasca ho un ceppo più grande rosa che arriva da una persona, poi c'è il pezzettino piccolo che sembra blu... quella blu è quella del pescivendolo che non pompa ne nella mia vasca ne nella sua (nella mai forse è troppo piccolo per notarsi) le differenze dall'altra è che il polipo sembra molto più prastalizto quasi come l'antelia...
che sappia io l'antelia ha ogni singolo polipo separata, mentre questa è come la xenia un gambo unico con tante diramazioni... mi è stata data come xenia, ma sai ormai non ci mettto più la mano sul fuoco quando mi vendono qualche cosa che sia quello che dicono |
Di xenia esistono molte specie dalle forme molto diverse tra loro
in questo sito http://www.saltcorner.com/ sotto animal library se ne vedono parecchie |
toglietemi un dubbio se fossse anthelia non avrebbe tutti i polipi uniti un unico gambo (a mo di albero) sarebbero tutti separati, giusto?
|
Esatto... L'anthelia è uno stolonifero, quindi ogni polipo e a se stante... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |