![]() |
Bene! #25 #25 #25 #25
__________ laco. |
IL MIO OBIETTIVO E LA RIPRODUZIONI DI SCALARI E BETTA...CONSIGLI????
|
sì acquistare una seconda vasca :-) gli scalari in 90 litri netti ci stanno stretti e se cerchi di riprodurli nella stessa vasca dei betta prevedo guai
|
si questa e una bella idea....ma per il momento non posso....perche mi dici che saranno guai??????
#13 |
gli scalari sono pesci territoriali e nel periodo della riproduzione diventano poco tolleranti nei confronti dei coinquilini, quindi se la vasca è molto grande ognuno ha i propri spazi e difficilmente ci sono conseguenze gravi ma in 90 litri gli altri pesci rischiano mazzate; uno scalare adulto è in grado di spezzare a metà un neon con un morso.
Anche i betta sono notoriamente territoriali, per questo ti dico che non ci sono le premesse per portare a termine con successo delle riproduzioni :-) |
ciao ti ringrazio per le spiegazioni....quindi dovro scegliere tra i betta o gli scalari...scelta difficile.....ma credo che gli scalari mi affascinano molto di piu...perche un giorno che spero non troppo lontano di iniziare con i discus...milly potresti inviarmi tutte le info sugli scalari la loro riproduzione e altro...poi magari anchequalche info sui betta non guastano perche oggi un mio amico m'ha ragalato un 50 l dove mettero i betta.....
|
ragazzi ieri ho acquistato on-line...un areatore una roccia e una pianta...tanto per provare....vediamo se sono precisi e puntuali..per ora sono gentili...prima di ordinare li ho chiamati e mi hanno assicurato la loro serieta...raga qualcuno di voi ha mai acquistato su Acquario semplice.com???? sono di bergamo e vendono all'ingrosso...pure loro per tel sembrano seri...ho proso dei tet e per provare dei pesci....lunedi mi spediscono perche per tel mi ha detto che con la festivita non mandavano perche passava molto tempo....voi avete notizie?????comunque vi terro informati....
|
non vorrei deluderti ma per gli scalari la vasca è piccola #13
|
dici che novanta litri sono pochi per gli scalari?????un mio amico ha un 80 l con 3 scalari di cui una coppia e soo meravigliosi....e pare che stanno da dio....
|
si ricomincia da capo....oggi ho fatto partire un nuovo acquario...50 l circa.....pompo da 300l/h per ora senza impianto di illuminazione....qst vasca la vorrei usare come vasca da riproduzione.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |