![]() |
eccomi qui dopo diversi gg e con questi risultati..
test salifert PO4 0,03 MG 1230 CA 450 KH 9 Nitrati 2,5 Nitriti 0 il magnesio lo sto integfrando con il Kent Teck M ...ora il mio problema è la luce in questi gg dovrei cominciare ad accendarla ma sono ancora senza lampada #07 sono riuscita a trovare da un rivenditore una Arcadia 4x24 t5 a 320 € secondo voi è la scelta giusta?? va bene come lampada io non voglio niente che si appenda al soffitto grazie ancora barbara |
scusate dopo avervi scritto ho trovato un'offerta su internet Da ABissi per la stessa lampada a 250 € compresa di neon (ultima) l'ho presa spero solo di aver fatto bene #13
|
va bene per i molli....in vasca hai resine? se non le hai puoi provare a metterle e fare scendere quei fosfati
|
si ho le resine ma adesso voglio cambiare marca perchè quelle della Askol so che non portano i valori a 0.
io comunque voglio allevare solo molli qualche lumaca, paguri e un paio di gamberetti ...secondo te quanti ne posso mettere? considera che la vasca è 60x30x40 :-) |
lumache turbo anche 4/5 gamberetti 2 1 paguro, ma non tutti insieme..intanto prova con le lumache turbo...poi un gamberetto lysmata magari.
resine prova a sentire decasei, ha delle resine ottime |
darmex ma le turbo posso inserirle anche se non ho il fototipo completo ?tipo a fine settimana accendo le luci 2 ore e aumento di 1/2 ogni 4 gg posso inserire le turbo anche fra 2 settimane ? inizio a vedere qualche alghetta filamentosa bianca -04 percui prima posso inserirle... :-)
|
Mah.... io ho aspettato di essere a fotoperiodo completo, ho fatto il primo cambio d'acqua e ho inserito la prima turbo...
|
effettivamente se hai valori ballerini non le metteri...magari aspetta un po che si stabilizzi meglio la vasca
|
grazie ragazzi allora aspetterò che tutto si stabilizzi #36#
|
io credo che la prima cosa da imparare sia la pazienza...cosa quasi del tutto sconosciuta in questo mondo....io per primo #12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |