![]() |
miccoli, ti invio la foto domani di come dovrei aver terminato..
Dimmi una cosa xo ora le luci le tengo spente oppure no? e i fertilizzanti quando? altri accorgimenti? devo tenere acceso il riscaldamento oppure lo posso lasciare spento? dio mio che confusione..... |
hai piantato?
allora ti serve luce parti con 5 ore e mezza al giorno e aumenti di mezz ora a settimana fino a che la vasca risponde bene per i fertilizzanti aspetta un paio di settimane poi cominci con mezza dose se sei in un ambiente non freddo puoilasciarlo anchespento per risparmiare qualcosa senno puoi accenderlo importante abbi tanta pazienza :-)) |
Ok per i fertilizzanti e la luce.
Considera che devo aggiungere ancora tante altre piante che dovrò comprare dal sito, che come al solito dal mio rivenditore non c'era niente di carino... Mi domando xò come mai adesso c'è tutto questo spazio libero dato che prima non sapevo nemmeno dove mettere il praticello eppure ho riutilizzato quasi tutte le vecchie piante...#24 Importante: Adesso che ho piantato e riempito la vasca con 90lt d'acqua di rubinetto. 1 devo inserire il biocondizionatore? oppue lascio stare tutto cosi com è e aspetto che i metalli pesanti scendano da soli? 2 Per quanto riguarda la co2? deve diminuire la dose oppure lasciarla invariata considerando che ho meno piante quanta dovrei farne uscire? considera che non ho un elettrovalvola continua anche di notte... 3Devo aggiungere gia i batteri ? io ho gia l'FB7 della dennerle.. qunata dose? 4 inserendo FB7 il filtro maturera da solo esatto? il filtro era gia sul vecchio allestimento ma l'ho cmq lavato xk alla base di esso c'erano tante lumachine. Non avrebbero potuto risalire per via della spugna e la lana filtrante ma nell'ultimo cesto quello dove si ferma l'acqua prima di essere filtrata c'era davvero una colonia!!! #24 Scusa se ti facco tutte queste domande ma l'ultima volta che ho fatto questo procedimento risale a 5 anni fa!!! :-D :-D |
Quote:
2Devo aggiungere gia i batteri ? io ho gia l'FB7 della dennerle.. qunata dose? se ce l hai mettili, pr la dose non so' 3 inserendo FB7 il filtro maturera da solo esatto? maturera da solo comunque ci vuole tempo e pazienza Mi domando xò come mai adesso c'è tutto questo spazio libero dato che prima non sapevo nemmeno dove mettere il praticello eppure ho riutilizzato quasi tutte le vecchie piante forse le hai disposte in maniera piu' ordinata? o le hai potate o sfoltite? :-) |
ricontrolla il messaggio di sopra l'ho mondificato ora ti mando le foto di come è venuto...
|
controlla l'ultimo post che lo modificato ti dicevo della c02...
Fammi sapere!!! |
hai tagliato con le forbici le foglie della vallisneria??
#23 |
miccoli, si le ho tagliate per obliquo come mi ha detto il negoziante.
perchè che problema c'è? #24 #24 come la devo potare? altrimenti mi cresce per tutta la vasca... ho sempre fatto cosi grandi problemi non me l'ha mai dati... #24 #24 #24 |
Per quanto riguarda la co2?
deve diminuire la dose oppure lasciarla invariata considerando che ho meno piante quanta dovrei farne uscire? considera che non ho un elettrovalvola continua anche di notte... quando dovrò fare il successivo cambio d'acqua e per quanti litri? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49. |