![]() |
Quote:
Ciao Carmelo |
Quote:
I guppy li ho recuperati praticamente tutti perchè la vasca l'ho svuotata. Sicuramente saranno rimasti diversi avannotti, ma era impossibile prenderli perchè erano nascosti nella fanghiglia, poverini... -20 . Come fondo non ho messo nulla. Ciao ;-) |
io nella vasca metterei il fondo, piante acquatiche e galleggianti
|
Si, ma a quel punto diventa un laghetto #23 ... noi vogliamo solo allevarli fuori per farli crescere meglio (almeno io #13 ) se andiamo a inserire terriccio vario e piante, hai voglia #06
|
Quote:
ma da che periodo a che periodo li tieni fuori, nel caso di bruschi abbassamenti delle T (primavera, o temporale estivo, ecc....) riescono tollerare lo sbalzo? Finoa che T minima resistono ottimalmente? scusa per l'ulteriore vagonata di domande! ;-) -28d# :-) :-)) |
Quote:
Ciao ;-) |
ok grazie mille! :-)
|
Le Gambusie invece si adattano anche alle T invernali? Ovvero anche a quando si forma uno straterello di ghiaccio?
Quali T massime tollerano? Queste domande le sto facendo soprattutto per cultura personale, dato che attualmente non avendo un giardino o un balcone, non potrei tenere pesci all'aperto, però l'idea mi alletta molto! :-) |
Quote:
[da: http://www.afae.it/pages/tematica/po...ia_affinis.htm ] Preferisce acque stagnanti a fondo melmoso, ricche di vegetazione, sia dolci che salmastre (come riportato sopra) ; resiste bene a carenze di ossigeno ed alle temperature elevate; ha in ciò un record di resistenza potendo vivere anche in acque termali fino ai 40°C - 45 °C. Durante l'inverno , per esperienza personale, resiste molto bene anche ad acque con la superficie ghiacciata e nei corsi d'acqua dove è presente tende ad immergersi nel fondale fangoso per proteggersi dall'abbassamento della temperatura. |
Mi fa molto piacere che questo post sia andato così avanti, ho letto cose veramente molto interessanti ed utili #18 , nei prossimi giorni posterò le foto della nuova vasca per i guppy, infatti ho deciso di lasciare quella nuova appena interrata ai pesci rossi che se la meritano decisamente, non me la sento di rimetterli nel 60 litri, nel 110 stanno meglio #19
Ieri un amico mi ha regalato una vasca da bagno di plastica di quelle con la seduta, non l'ho ancora misurata ma è bella grande e penso che non la interrerò...... a breve le foto ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37. |