AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Cubo (foto con akadama e pietre pag 6) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122341)

-ale- 22-03-2008 13:16

ma che forma devo cercare di dare alla piramide? devo solo smussare la punta? non ho davvero idea...=(

rubens.71 22-03-2008 13:23

..che dimensioni ha la piramide?.
..è bella così, ma mi sembra grandina per il cubo.

-ale- 22-03-2008 14:13

..

guarda secondo me sta molto bene sai?magari la metto direttamente così, cioè a contatto col vetro così si ridemensiona ricoperta dall'akadama..che te/ve ne pare? ovviamente non aggiungerei gli altri due pezzetti..magari si potrebbe orientare la punta a destra o a sinistra...poi adesso è voncia da pulita è ancora piu carina...

-ale- 22-03-2008 14:17

..

per rendere un po' l'idea ho fatto sto abortino con paint...l'unica cosa che non mi convince forse è che è troppo dritta...come notavo pure prima..

Paolo Piccinelli 22-03-2008 16:15

...ci manca solo Obelix col cinghiale arrosto!!!!-ROTFL-

...troppo imponente!!! ;-)

-ale- 22-03-2008 16:28

Paolo Piccinelli, :-D :-D :-D .....
mmm allora sono in alto mare...davvero ho paura a ridurla...semmai provo con l'altra che è piu bruttina e pure se canno fa nulla...=)
oggi forse vado in piemonte, magari se riesco cerco qualche bella roccia più piccolina...

k77 22-03-2008 21:42

Quote:

ci manca solo Obelix col cinghiale arrosto!!!!
effettivamente è un MENIR...
-ale-, mi sa che ti tocca romperlo per forza...hai già pensato a come fare?

-ale- 22-03-2008 21:46

ho comperato ora ora due scalpelli..uno a punta e uno di piatto....con le mani e senza martello ne ho aperta una in due (non qiella a piramide) però ora ha preso una forma davvero improbabile..vedo se riesco a frammentarla ancora...per l'altra non so...mi è stato consigliato di farle cadere e far fare alla forza di gravità, ma quella delle foto la devo far cadere dal 4 piano tanto è massiccia... :-))

dado69 22-03-2008 22:01

Azz.... quando ci sono un po' di pagine da leggere, mi viene male :-D :-D . Logicamente sto scherzando Ale. Leggendo tutto, io ti consiglierei come pratino la calli. Avendo nella mia vasca sia l'una che l'altra, posso dire che una volta cresciuta, la calli fa la sua figura, senza nulla togliere alla glosso che riempie comunque bene. Prendi in considerazione il consiglio che ti ho dato per rompere la pietra, anche se quella grossa che hai messo nel cubo la dovresti rompere almeno in 3 parti e utilizzarne solo una #36# . Ma se al posto della roccia mettessi un bel legno con cresciuto del bel muschio? Sara' ma io tutte le roccie che avevo le ho fatte sparire. Solo gusti personali :-D . Aspettiamo con ansia il cubo fatto ;-)

-ale- 22-03-2008 22:23

dado69, eccoti!! :-D
allora legno e muschio niet, non mi piacciono....la calli è bellissima ma la glosso guarda mi fa impazzire, mi sembrano tante piccole linguette...per la roccia che ho aperto con lo scalpello l'ho fatta in pezzi con le mani e una che è venuta fuori è davvero carina...adesso posto la foto col disegnino fuffa...=)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07.