AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento acquario d'acqua salmastra (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=175)
-   -   ...ho un prurito da terza vasca... mangrovieto salmastro?!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122005)

MonstruM 22-03-2008 12:05

Paolo Piccinelli se farai un salmastro (e credo che lo farai) sono due le cose che ti chiedo:

1-una guida passo passo all'allestimento, comprensiva di studio sui valori e sulle condizioni dell'acqua, sulle specie idonee di piante e pesci, etc (è una cosa bella grossa ma servirebbe come il pane)
2- spingere per creare una miniminisezione sul salmastro sul forum...

Così il lavoro sporco lo fai te... :-D :-D :-D

A parte gli scherzi, potrebbe essere d'aiuto a molti nell'allestimento di una tipologia d'acquari che è difficilmente esplorata.

Sion 22-03-2008 13:13

Quote:

Originariamente inviata da MonstruM
Paolo Piccinelli se farai un salmastro (e credo che lo farai) sono due le cose che ti chiedo:

1-una guida passo passo all'allestimento, comprensiva di studio sui valori e sulle condizioni dell'acqua, sulle specie idonee di piante e pesci, etc (è una cosa bella grossa ma servirebbe come il pane)
2- spingere per creare una miniminisezione sul salmastro sul forum...

Così il lavoro sporco lo fai te... :-D :-D :-D

A parte gli scherzi, potrebbe essere d'aiuto a molti nell'allestimento di una tipologia d'acquari che è difficilmente esplorata.

e io direi pure un piccolo tour presso la sua vasca per ammirarla

naturalemente spesato dal signor Piccinelli :-)) :-)) :-))

Paolo Piccinelli 22-03-2008 16:10

...si, e poi vi porto fuori a cena, a ballare e come extra quattro bei putt@###i!!! :-D :-D :-D

miccoli 22-03-2008 16:12

no , ci basta il pellegrinaggio alla vasca
-11

Sion 22-03-2008 16:23

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
...si, e poi vi porto fuori a cena, a ballare e come extra quattro bei putt@###i!!! :-D :-D :-D


lo sapevo io che aveva gia organizzato tutto per il tour.. :-D :-D :-D :-D

grande paolo :-)) :-))

MonstruM 11-04-2008 00:12

Ma notizie di questo salmastro?

crazyciop 11-04-2008 01:05

perdonami so ke non c'entra nulla ma se io avessi una vasca di quella portata o come te mi butterei sul salmastro con un bel gruppetto di monodactylus oppure punterei sul dolce e con questo litraggio punterei sui Aequidens rivulatus che non penso siano molto esigenti e prediligono un arredamento molto spartano.

Paolo Piccinelli 11-04-2008 08:29

sono in fase di studio, per ora sto adattando le mangrovie che ho comprato e capendo come si sviluppano e come stanno con le mie luci.

Se la vasca si farà, sarà sicuramente dopo l'estate ;-)

MonstruM 11-04-2008 09:19

Ma quanta luce hai nella vasca? E le mangrovie le hai interrate oppure sono con una parte all'asciutto?



OT Complimenti per l'articolo, l'ho finito ora di leggere...abbravo!

Paolo Piccinelli 11-04-2008 09:39

le mangrovie sono galleggianti... le ho inserite in un foglio di polistirolo, le radici fluttuano e la parte superiore sta all'asciiutto per 6-7 cm.

Come luci ho 3 HQL da 125 w


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13781 seconds with 13 queries