![]() |
Aggiornamento:
Le morti si sono fermate ma ci sono lo stesso problemi... ho fatto salire il ph con i cambi con acqua di rubinetto e ora il ph 7,8. Purtroppo non riesco a far scendere gli no3 che sono tra 50 e 75... Non so + che fare, faccio cambi ogni 2 giorni e sto dando pochissimissimo cibo ai pesci... quasi nulla (sono rimasti 3 guppy maschi e 3 femmine e 2 pulitori) ragazzi nn so proprio cosa fare x far scendere qusti no3? forse devo rimettere i batteri? o sto dicendo una sciocchezza? Mi fido solo di voi... grazie ciao :-) |
lory83, con cosa stai misurando questi no3?
coi test a strisce? sono contenta si siano fermate le morti. ciao, ba |
sto misurando con i test a reagente askoll...
nella scala di colori il valore era tra i 50 e 75... ma che faccio ora? xchè nn scende il valore? |
lory83, mi fa strano: da quanti gg rilevi questo valore?
quanti cambi hai fatto? hai misurato gli no3 dell'acqua di rubinetto? scusa se te lo chiedo, ma sei sicura di fare tutto correttamente? ciao, ba |
credo di aver fatto tutto bene, ho seguito alla lettera le istruzioni...
prima rilevavo un valore alto (con le striscette), ora con i test a reagente il valore sulla scala cromatica mi sembra tra i 50 e 75 quindi mi conferma quelle che dicevano le striscette... Il valore degli no3 dell'acqua di rubinetto è 10, in tutto avrò fatto un 5 o 6 cambi d'acqua ma il valore in acquario è sempre 50-75... continuo con in cambi ogni 2 o 3 giorni, sperando che cambi qualcosa? grazie babaferu al prossimo test riposto i valori, ora ricambio l'acqua lasciandola decantare con il biocondizionatore |
io farei nuovamente un cambio del 30% e vediamo se scendono.
hai messo piante ciuccia nitrati? ciao, ba |
si domani allora faccio un altro bel cambio d'acqua...
purtroppo per nuove piante proprio nn ci sta spazio, vabbè se è indispensabile ne tolgo qualcuna e la rimpiazzo... ciaoooo |
lory83, non ne togliere, sarebbe un peccato! hai pensato a una galleggiante?
ciao! |
io ho il mirabello 30, ho solo paura che la galleggiante tolga anche quel po di luce (11w compatta), però se mi dici di no la prendo.
|
behm, in effetti c'è il rischio.... raccontaci che piante hai!
ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35. |