![]() |
miccoli, la trovo anche io, su prenotazione !!!!!
grazie del pensiero |
ok dino!
ho appena piantato un po di tenellus e del muschio legato su una pietra(tengo sempre pietre laviche piccole da 3 cm max :-)) ) grazie a straussina ora ho preso un paio di cladofora, entro domani arriveranno(spero) :-) |
oggi a 6 gg dall allestimento il kh è sceso a 3,5,mentre il ph è sempre stabile a 6,8
non devo nemmeno aggiungere co2 secondo la tabella venerdi eseguiro' un cambio di 20lt di acqua del rubinetto(non l ho misurata ma dalle mie parti c'è acqua abbastanza dura)in pratica l akadama ancora non è sazia(consideriamo pero' che ce ne sono 30 lt dentro) ho aumentato il fotoperiodo di mezz ora dato che ho in vasca ora oltre le anubias, microsorum ,cryptocoryne,muschio di giava e tenellus(quest ultimo un po malconcio ..ha bisogno di luce) ora sono a 5 ore e mezza, ben al disotto delle 8 sindacali per la fotosintesi.. faccio mezz ora a settimana d aumento? :-)) |
Quote:
|
Ieri ho inserito un nuovo legno e ci ho legato il muschio :-)) :-))
Inserita Sabulata e pogo -11 -11 trovata da abissi #19 Che ne dite ? |
#24 #24 ...aspettiamo che la pogo cresca!!! ;-)
|
speriamo di averle piantata bene.
|
dino, che pietra è quella alla destra?
sembra tanto......... .. .... :-)) |
roccia arcobaleno, così indicava il cartellino ?
del muschio cosa ne pensate ? è messo bene ? ma quella è davvero sagitaria ? |
aggiornamento ad una settimana dall allestimento
il kh è arrivato a 3 da un 5.5 della prima misurazione effettuata 5 giorni fa' la vasca ora è un po piantumata con 2 cryptocoryne,microsorum, muschio di giava, vescicularia dubyana, un po di echinodorus tenellus e due cladofora stavo cercando anche del bolbitys, ma il mio negoziante ha dei problemi a reperirlo e spara cifre astronomiche e ancora non ho controllato se puo vivere bene col mio set up pensate che l abbassamento del kh puo nuocere ai futuri abitanti della vasca(crystal red)?e pensate sia meglio intervenire ora con un cambio di una decina di litri di acqua del rubinetto, o aspettare per far maturare prima il filtro e poi farne 20 la settimana prossima? ho comunque altre 4 5 settimane di tempo prima dell inserimento e la possibilita di inserire altre piante e muschi(sto aspettando un po di piantine di pogostemon) stasera faro' alcune foto :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29. |