AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Nuovo acquario quasi pronto per ospitare i pesci, ARRIVATI! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=121538)

goaz65 27-03-2008 08:51

Quote:

bei pesciozzi, unica domanda con i caeruleus e i chizumulu non rischi ibridazione?
E' molto difficile ;-)

macguy 27-03-2008 12:24

Quote:

Originariamente inviata da alle031081
Quote:

Originariamente inviata da macguy
Quote:

con i caeruleus e i chizumulu non rischi ibridazione
Sono TOTALMENTE diversi. Per intenderci, un chizumulu dà l'idea di una femmina di lombardoi.

mac io non so se tu li hai oppure li hai avuti ma sicuramente non è come dici tu
i "chisumulae" sono dei ceruleus bianchi con appena un filo di bordatura scura sulla dorsale le femmine e i maschi sono di base bianca con strisce sfumate azzurre e blu

Appunto, Ale. Sono troppo diversi, a mio avviso, perchè si rischi.

Poi, c'è da dire, che se metti un maschio di una qualsivoglia specie e una femmina di una qualsivoglia altra, da soli in una vasca, prima o poi......

... ma questa è un'altra storia.

In ogni caso, non li ho mai avuto. prima o poi, però, un amico me li darà #18

alle031081 27-03-2008 14:35

io li ho già quelli dell'amico se è quello che penso io e hanno gia figliato + volte ;-)

pippo14 27-03-2008 16:02

Quote:

In ogni caso, non li ho mai avuto. prima o poi, però, un amico me li darà

pescefuordacqua 28-03-2008 19:48

grazie a tutti! son proprio contento!

2 domande rapide

finora (1a settimana) li ho alimentati 3 volte al giorno con i fiocchi vegetali (3 pizzichi scarsi alla volta, sbranati ogni volta in 0 secondi) , ora è il caso di diminuire la frequenza? ho visto il post sull'alimentazione ma è veramente vario per specie/prodotti

volevo prendere il granulare osi o jbl tanto per alternare

come cambi dell'acqua finora ho fatto solo 5 lt allo scopo di abbassare i nitrati da 25/50 ancora verso il 10...ha senso farlo ogni settimana o meglio lasciar andare e magari farlo 2 volte al mese (10 lt quindi una metà del 10% conmsigliato)

a valori che vi sembra?

grazie ancora!

macguy 28-03-2008 23:42

Quote:

Mac ma quanti pesci ci vuoi mettere nella nuova vasca
ma mica li metto tutti insieme! faccio il TURN-OVER -ROTFL-

Deejay 29-03-2008 02:36

Bei pesci e bella vasca..complimenti!! ;-) ;-)

pescefuordacqua 31-03-2008 18:57

ciao di nuovo,

una domanda veloce:

la femmina di aulonocara è da qualche giorno che tende a 'spiaggiarsi' ossia a stare parcheggiata sul fondo, senza dondolii affannamenti o altro.

se vede qualcosa che la spaventa però si dilegua rapidamente e con altrettanta rapidità si precipita a scofanarsi il cibo

con i neon spenti mi sembra più attiva, però con i neo spenti la tendenza di tutti (tranne l'aulo maschio che è abbastanza nottambulo) è quella di infrattarsi.

i valori dopo una settimana sono sempre costanti

che dite, devo preoccuparmi? :-(

grazie

Marvin62 31-03-2008 19:03

appoggia sul fodo o sta solo "nei pressi"

Respirazione.... ?

Hai notato se c'è qualcuno che la perseguita ?

Le feci come sono, filamentose o formate ?

pescefuordacqua 31-03-2008 19:25

sul fondo , a contatto con la sabbia ma perfettamente perpendicolare, nessuno le rompe le scatole anzi... a mangiare anche perchè è grossina arriva sempre per prima o per seconda (è vorace).

la respirazione sembra normale per quanto questa cosa è un mio dubbio, ossia se guardo i pesci mi sembran tutti respirare velocemente (e muovere la bocca in continuazione)

a livello di feci ho sempre solo visto filamenti ma non riesco a capire l'appartenenza.

io tengo costantemente controllati i valori, ho già cambiato un po' d'acqua, che mi sembra cmq limpida e in movimento...gli altri girano e brucano tranquillamente sulle rocce.

il cibo sono fiocchi vegetali 2 volte al giorno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56.