![]() |
Quote:
|
Quote:
Poi, c'è da dire, che se metti un maschio di una qualsivoglia specie e una femmina di una qualsivoglia altra, da soli in una vasca, prima o poi...... ... ma questa è un'altra storia. In ogni caso, non li ho mai avuto. prima o poi, però, un amico me li darà #18 |
io li ho già quelli dell'amico se è quello che penso io e hanno gia figliato + volte ;-)
|
Quote:
|
grazie a tutti! son proprio contento!
2 domande rapide finora (1a settimana) li ho alimentati 3 volte al giorno con i fiocchi vegetali (3 pizzichi scarsi alla volta, sbranati ogni volta in 0 secondi) , ora è il caso di diminuire la frequenza? ho visto il post sull'alimentazione ma è veramente vario per specie/prodotti volevo prendere il granulare osi o jbl tanto per alternare come cambi dell'acqua finora ho fatto solo 5 lt allo scopo di abbassare i nitrati da 25/50 ancora verso il 10...ha senso farlo ogni settimana o meglio lasciar andare e magari farlo 2 volte al mese (10 lt quindi una metà del 10% conmsigliato) a valori che vi sembra? grazie ancora! |
Quote:
|
Bei pesci e bella vasca..complimenti!! ;-) ;-)
|
ciao di nuovo,
una domanda veloce: la femmina di aulonocara è da qualche giorno che tende a 'spiaggiarsi' ossia a stare parcheggiata sul fondo, senza dondolii affannamenti o altro. se vede qualcosa che la spaventa però si dilegua rapidamente e con altrettanta rapidità si precipita a scofanarsi il cibo con i neon spenti mi sembra più attiva, però con i neo spenti la tendenza di tutti (tranne l'aulo maschio che è abbastanza nottambulo) è quella di infrattarsi. i valori dopo una settimana sono sempre costanti che dite, devo preoccuparmi? :-( grazie |
appoggia sul fodo o sta solo "nei pressi"
Respirazione.... ? Hai notato se c'è qualcuno che la perseguita ? Le feci come sono, filamentose o formate ? |
sul fondo , a contatto con la sabbia ma perfettamente perpendicolare, nessuno le rompe le scatole anzi... a mangiare anche perchè è grossina arriva sempre per prima o per seconda (è vorace).
la respirazione sembra normale per quanto questa cosa è un mio dubbio, ossia se guardo i pesci mi sembran tutti respirare velocemente (e muovere la bocca in continuazione) a livello di feci ho sempre solo visto filamenti ma non riesco a capire l'appartenenza. io tengo costantemente controllati i valori, ho già cambiato un po' d'acqua, che mi sembra cmq limpida e in movimento...gli altri girano e brucano tranquillamente sulle rocce. il cibo sono fiocchi vegetali 2 volte al giorno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |