![]() |
si...2 fogli per una bottiglia da 0.5...io la bottiglia c'è l'ho da 1.75!!quindi devo moltiplicare il tutto per 3.5.
quindi..dato che non ho capito bene la risposta: devo usare 7 fogli (che sarebbero 2*3.5) oppure devo usare 14 grammi (che sarebbero 4*3.5)?? |
vabbè...non importa...oggi ho fatto il tutto con 6 fogli..sembra sia venuto bene...sabato mattina andri a prendere l'elettrovalvola ordinata e mettero in funzione tutto.
ciao! |
Quote:
|
Quote:
|
aiuto! ho comprato il micronizzatore della askoll oggi...siccome il mio negoziante ne aveva uno senza scatola me lo ha fatto pagare 10 euro....soltanto che non avendo le istruzioni...COME SI FA A FARCI ANDARE L'ACQIA DENTRO PER IL CONTABOLLE?...ho provato a svitarlo ma è strintissimo!
|
inserisci l'acqua da sotto con una siringa per i test... o sviti, ma poi riavvita molto bene ;-)
Consigli per quel che riguarda il mio impianto invece? #24 |
ho sistemato ieri sera l'impianto...stamattina funziona tutto bene...ho usato il deflussore per flebo e mi produce circa 30 bolle al minuto...credo vadano bene...ma cmq come posso fare per regolarlo??c'è un modo??oppure devo modificare gli ingredienti??
|
allora...oggi ho fatto l'impianto...con l'elettrovalvola...ho attaccato tutto...ma la bottiglia sembra che non mi vada in pressione...ieri ho messo il lievito e l'ho lasciata una notte intera chiusa...stamani quando ho aperto il rubinetto..ha fatto subito tante bolle...ma poi non ne fa più...al massimo due al minuto...se richiudo il rubinetto e lo riapro..me ne fa subito un po..e poi basta...che può essere? su eventuali perdite ho già controllato bene,,,non perde niente!
|
scusate per l'attesa
marco3m la differenza di lunghezza del tubo mi porta a due considerazioni: - a detta di alcuni (non identificati) il tubo trasparente per aereatori è parzialmente permeabile alla CO2 e quindi avresti delle perdite impercettibili che ti riducono la pressione; - un tubo molto lungo aumenta il volume che c'è tra la bottiglia e la membrana e quindi aumenta la quantità di gas necessaria per farlo andare in pressione, ma una volta raggiunta la pressione ottimale non ci sono più problemi. se non hai intenzione di collegarlo ad una elettrovalvola, non vedo motivo di accorciare il tubo, casomai per precauzione lo sostituirei con quelli neri appositi per CO2. Doddethebest il deflussore è dotato di un rozzo sistema di regolazione, una rotellina che stringe il tubo. in alternativa è possibile comprare in farmacia i "micro-gocciolatori" o "dial flow" che hanno un sistema di regolazione più preciso costituito da due cilindri che ruotano su se stessi. è opportuno anche variare le dosi base in funzione delle necessità della vasca: più zucchero = più CO2 e minore durata; più gel = minore CO2 e maggiore durata. lucapoz la reazione instaurata nella bottiglia produce troppa poca CO2, è probabile che sia legato alle dosi, dovresti postare quelle che poi hai utilizzato indicando anche i grammi di lievito e i grammi di colla (non fogli) |
le dosi sono quelli che mi avevi detto te in mp...cmq sembra essere partito adesso...soltanto che mi sono accorto di avere una perdita tra la valvola a spillo e l'ellettrovalvola...ora vedo che posso fare!
notte |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. |