![]() |
Se ti seve della xenia a me non manca :-)
Secondo me, se devi ripartire usa sempre la stessa vasca, é nuova e bella, mentre cambierei solo il mobile ;-) |
Si lo avevo già virto ma non capisco bene dalle foto....ma comunque mi sa che i miei non sono quegli idrozio li.....ma scusami una cosa tanto per capire...i mayorema li hanno un tubicino rigido alla base o sono tutti flacidi come le aiptasie o xenya che quando li sfiori si ffflop rimpiccioliscono o sgonfiano??
Comunque peccato mi dispiace spero non mi accada.... Ma una cosa del genere tipo: ok tiri furi i pesci coralli ecc....e gli trovi una sistemazione provvisoria, prendi le roccie le tiri fuori e con l'idropulitrice le spazzoli per bene magari quella a caldo poi le rimetti in vasca e fai un 2 mesi di buio intenso totale che non entra neanche un fotone in vasca....penso che a questo punto in genere dovrebbero essere spariti....:-)) Secondo me potrebbe essere una soluzione senza cambiare e vendere tutto... ;-) Io proverei.... |
Azzz una vera piaga sti cosi #23 #23
|
mi spiace dani
ora non so' se puo' funzionare ma potresti farti prestare una plafo da 400w o 2 da 400w con le xm e40 senza vetro sulla plafo quando l'ho messa io in 2 settimane mi ha raso al suolo la xenia e tutti gli altri infestanti(discosomi ecc) che c'erano vicino al cono di luce quello che ho notato io e' che dove c'e' moltissima luce (hqi) gli infestanti crescono poco o niente difatti nella mia vasca ne ho pochissimi e quelli che ci sono se ne stanno ben nascosti ti ho detto 400w perche' tra la 250 e la 400w c'e' una grande differenza pero' speriamo prima che i pesci funzionino ma la vedo dura #07 |
zano,
io ho xm e 40 senza vetro..non è servito ;-) ***dani***, secondo me..tieni tutto, prendi solo le rocce nuove e riparti..le attuali le usi in giardino per fare un bel muretto a secco ;-) |
Anche io terrei tutto come attrezzatura e vasca, tra l'altro l'avevi cambiata da poco.
Cosa dirti..... buon lavoro. ;-) |
Si forse il discorso della vasca è uno sfogo :-(
Cmq i Myrionema sono zooxantellati... quindi sono indistruttibili, e meno che meno dalla luce... per altro con 2x400 senza vetro poi mi brucio i coralli... Devo solo capire perché nella parte destra della vasca non crescono... Il problema è che nel caso di ripartenza mi preoccupano i pesci, e non poco... vedrò di mandarli a pensione o di fare un acquario ponte. Per altro in caso di rocce ben spurgate dovrei fare meno giorni di buio... mi terrò qualche alga in più dopo... Più tardi chiamo in negozio e vedo se sono arrivati i pesciotti... |
per carità...sò di dire cosa inutile,trita e già sperimentata ma....
a me sono praticamente spariti i mirionema... ho solo cambiato sale ed alzato un pò il ph e ne avevo parecchi nè #24 #24 #24 boh mah |
Ma nessuno mi dice come sono sti cosi se hanno il tubicino o sono tipo le aiptasie?
|
nightrider
che sale hai usato per farli sparire? Ed il pH come l'hai alzato? Io usavo la KW ma i myrionema erano floridi anche allora... Darkstar, ci sono venti pagine che ne parlano. Non hanno tubicini ma non sono come le aiptasie. Sono tipo dei piccoli fili che terminano con un piumino... se guardi le foto dovresti capirlo. Cmq l'Imperator non è arrivato... è arrivato il Kleinii... me lo tiene una settimana in osservazione e me lo da alla fine della prossima... Neanche la Dolabella è arrivata... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13. |