AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Ricerca di biotopo per discus... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120777)

Andre#8 12-03-2008 17:40

Non so se è una cacca o una radice....era sul fondo della vasca....penso sia cacca ma non so chi sia l'ex proprietario...se è cacca bianca vuol dire che qualcuno ha i vermi....vero?

Andre#8 12-03-2008 19:11

Ho controllato tutti i discus...respirano con entrambe la branchie senza problemi...le feci non le vedo perchè mangiano e sputano,quindi non so quanto abbiano da defecare...il pidgeon però ho vista che la fa marrone... :-)) ..il diamond sembra essere più chiaro sul ventre(ma non è una macchia..)...quella in foto ho appurato chè è una radice e non cacca bianca...spesso li vedo che brucano sul fondo...che i più esperti intervengano dicendomi cosa fare per favore!
E' chiaro che qualcosa non va,magari è una sciocchezza,magari no...ma gli esperti siete voi...quindi mi appello alle vostre conoscenze in materia...le foto ci sono,i comportamenti ve li ho descritti,i valori dell'acqua ve li ho dati...fate quello che sapete meglio fare...dare il vostro contributo con la vostra esperienza.Grazie...

Andre#8 13-03-2008 14:02

Possibile che il problema sia il Ph troppo alto (7,6) e la troppa luce(ho montato una plafoniera Hasse a 6 lampade..che al momento eroga 138W)?
Perchè la luce così intensa magari non è tanto tollerata da tutti gli esemplari(tipo il diamond che a luci accese si nasconde)...ma il Ph alto può causare lo strofinio sulle foglie?

Andre#8 14-03-2008 20:48

Ragazzi ho modificato un pò la vasca...ho eliminato diverse pietre e tronchi così ho guadagnato una decina di litri d'acqua.Devo spostare al più presto i Ram perchè ieri sembra che si siano formate un paio di coppie e sono diventati aggressivi nei confronti dei dischi..

Per abbassare il Ph mi consigliate la torba o aumentare la CO2?

michele 15-03-2008 00:42

Io direi che ti puoi aiutare con un po'd i torba.

Andre#8 15-03-2008 01:39

Domani inserisco la torba...penso 200g...poi tra qualche giorno faccio il test del ph...ok?avete visto le foto dei dischetti...vi sembrano meglio?

Ute1 15-03-2008 11:10

la riduzione del ph , giovera' sicuramente . togli i ram ora , i discus sono in fase di ambientamento e nn si devono stressare troppo .

michele 15-03-2008 17:20

I test falli anche dopo 24 ore, poi li ripeti.... dipende dal tipo di torba la velocità del suo effetto.

Ute1 16-03-2008 01:26

piu' o meno puoi iniziare con 0.5 grammi per litro .

Andre#8 16-03-2008 02:50

ragazzi ho un pò di problemi:
devo inserire la torba per abbassare il Ph,ma nel frattempo devo spegnere la CO2 per effettuare la termoterapia a tutta la vasca....quindi spegnendo la CO2 ed inserendo la torba,il Ph dovrebbe grosso modo rimanermi com'è adesso...poi effettuo la termoterapia per 5/7 giorni e una volta terminata riaccendo la CO2 e arrivo al desiderato abbassamento di Ph...può andar bene secondo voi come piano?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15.