![]() |
Paolo, vabbè, stavolta mi hai beccato, ma siamo sempre 324 a 1 per me :-D :-D :-D
|
miiiiiiiiiii..... inizia la rimonta!!! :-D
|
Lucci e Storioni vengono allevati in vasche che forse non è nemmeno giusto chiamare acquari :-D
quindi direi che Federico ha ragione :-)) |
Devo comunicare il decesso del Synodontis di cui ho scritto più indietro nel topic, età sui 34anni senza contare l'età all'atto dell'acquisto. Quindi possiamo considerare, arrotondando, circa 35anni.
|
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
Pazzesco |
I betta splendends oltre 2 anni non vanno ç.ç
I Guppy sono troppo soggetti a malattie per decretare la morte naturale di un soggetto . I Pleco sono molto resistenti , io stesso ne ho uno che ha una decina d'anni . . Gli Arowna arrivano a cinquanta anni I Pesci rossi vanno oltre i trentanni se mantenuti in buono stato in laghetti o acquari . di più , nin sò xD |
Mi dispiace moltissimo per il tuo Synodontis, Federico.... -20
Voglio segnalare tra i longevi anche l'Helostoma temminckii...quello di mio zio è sopravvissuto dal '88 al '04, ma era tenuto in condizioni non proprio ideali: vasca priva di piante, un pò trascurata e, soprattutto, piccola: 60litri #07 fede, non mi ero accorto di questo topic, scusami... Cmq avevo intenzioni leggermente diverse: qui è più una "gara di longevità", era mia intenzione creare una lista con l'età media raggiunta in acquario dai pesci più comuni...non solo i campioni di longevità, ma anche la vita media di un Tannichtys, di un Pangio, Guppy, etc. etc. ... Va bene comunque,l'argomento è inerente, in effetti... PS: tu a 100 anni sarai ancora qui a punzecchiare Paolo!Questo è certo! ;-) |
Quote:
Dopo 35 anni è come vedere andar via uno di famiglia... |
Victor Von DOOM, come ho già scritto, prova a guardare su aquabase.org, che è uno dei pochi siti che danno anche la speranza di vita dei pesci in vasca, però quei dati credo siano frutto delle esperienze dei loro iscritti e quindi alle volte hanno una certa affidabilità, altre meno ed alle volte manca il dato.
Ad esempio il Pangio kuhlii è dato per una età di più di 16 anni ed il Tanichthys albonubes per 2/3 anni. PS: punzecchiare Paolo, chi...io?? -05 #18 |
Federico Sibona, condoglianze... ormai era di famiglia... -20 -20 -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |