![]() |
posso fare 4 ma di più mi sembra di esagerare, anche perchè aleno una volta al giorno do chiromonus e due volte a settimana pastone... sulla qualità dei discus che ho visto oggi non sapete dirmi niente?
|
Basta che li abitui al secco e ti munisci di mangiatoia automatica così puoi dare anche 10 piccoli pasti al giorno. Quando sono giovani più mangiano e meglio crescono (più spesso mangiano non parlo tanto di quantità). Per quanto riguarda i colori.... impossibile dire qualcosa senza vedere i soggetti.
|
il cibo,come dice michele,va somministrato..poco ma spesso... ;-) posta se puoi una foto d quel discus...
|
non ho pensato a fare foto nel negozio cmq erano dei pigeon red solo che il rosso era molto chiaro, visto che erano di 6 cm ho pensato che la colorazione accesa venisse più tardi... il negozio è buono dove ho preso anche gli altri due fà scegliere i pesci piccoli su dei cataloghi illustrativi degli adulti e lo conosco da tempo, però non si sa mai...
Per quanto riguarda l'alimentazione non pensavo fino a così spesso, per una frequanza del genere mi ci vuole per forza una mangiatoia automatica sennò dovrei stare sempre casa, e con il filtro come faccio? in genere lo spengo quando somministro il cibo! |
Lo lasci acceso.... per il Pigeon Red.... non so magari conoscendo almeno la proveninza si potrebbe dire qualcosa, saranno forse gli Stendker? Ti hanno fatto vedere il catalogo dell'Auryfish?
|
Ciao a tutti....ho letto il topic perchè sono in una situazione analoga. Può essere che viene accettato di più l'inserimento di 2 discus che non di uno solo? Magari se Lashing ne inserisce uno può andare sia bene che male, ma se ne inserisce 2 penso che uno dei 2 venga accettato per forza (se non entrambi). Al massimo se uno dei 2 viene preso di mira per più giorni lo può sempre portare indietro e comunque raggiunge il suo obbiettivo. Se vengono accettati entrambi invece, a proprio di che essere felice!!! :-) :-) :-)
|
Quote:
|
Certezze non ne esistono è chiaro che se i nuovi sono 2 o più l'aggressività innata verso gli "intrusi" si ripartisce su più soggetti e non su uno solo.
|
non ricordo il nome del catalogo!
aggiungendone due si riapre il rpoblema spazio, ero dubbioso nell'aggiungerne uno!!! |
Beh... allora non c'è molto da dire... sembrerebbe che l'unica possibilità è quella di aggiungerne uno o nessuno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |