![]() |
nn ho i pesci il negoziante nn me li ha fatti mettere,però sono 18 giorni che gira il filtro,domenica ho fatto un cambio d acqua,e c'è molto inquinamento ora vuole farmi mettere dei batteri
|
ilcaimano, non fare altri cambi d'acqua, c'è inquinamento perchè la vasca deve maturare, lascia stare tutto tranquillo ancora una settimana e vedrai che se ne va da sè.
l'inquinamento di cui tu parli sono i nitriti, no2, è normale che siano presenti in una vasca appena avviata, perchè si stanno formando i batteri buoni che trasformeranno i rifiuti dei pescxi in sostanze utili alle piante. se cambi l'acqua, li butti via, e poi li rimetti artificialmente.... non ha molto senso. devi aspettare: una volta che i batteri si sono sviluppati, l'inquinamento da nitriti se ne andrà da sè. i batteri puoi anche rimetterli, ma non è più necessario. ciao, ba |
capito,ora ho aggiunto BIO DIGEST x aumentare i batteri,vabbene?
|
si va bene.
ciao, ba |
quindi il negoziante mi ha consigliato bene di mettere queste 2 fialette di BIO digest una nel filtro e una nella acquario?
|
leggi anke la sezione articoli per il dolce sul sito che ti sara tutto piu chiaro...non partire col buio totale
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |