AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Cibo liquido per Scalari appena nati. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119768)

4Angel 10-03-2008 22:31

Si, ma solitamente sono molto numerose le schiuse, la prossima volta prendi le cisti senza sale, o attieniti ai dosaggi scritti sulle buste. ;-) Solitamente appena si accorgono che sono in vasca li aspirano....

Laeroth 11-03-2008 20:10

Tornato a casa, oggi, sono andato a controllare e ho trovato molte più schiuse. Sono leggermente più grandicelli ma sempre piccini... probabilmente dovrei lasciarle crescere un altro po' prima di darle ai pesci.
Che ne pensate?
4Angel, il tuo consiglio è giustissimo, dalla prossima volta comprerò altre uova. ;-)

GooseFish 11-03-2008 21:13

I naupli vanno bene solamente per avannotti o per pesci di piccole dimensioni (Paracheirodon Innesi, Ciclidi nani etc etc ) gli Scalari adulti non li riescono proprio a vedere.
Per farli crescere fino ad una dimensione a loro piu' adatta devi mantenerli e alimentarli per almeno 15 giorni.

Ciaoo

Laeroth 11-03-2008 21:29

Allora è tutto nella norma, almeno sono riuscito a far schiudere le uova così all'occorrenza sarò preparato.
A questo punto però, visto che non ci sono avannotti nell'acquario, vorrei far crescere i naupli... potreste dirmi con cosa vanno alimentati e soprattutto da che giorno dalla schiusa?
Che io sappia va dato loro il lievito.. di più non so.
Grazie ancora per la gentilezza... :-)

Laeroth 14-03-2008 09:46

Allora?
Qualcuno potrebbe dirmi che tipo di lievito devo somministrare per sfamarle?
Sono a digiuno da quattro giorni dopo la schiusa e ancora sono vive! Per piacere, rispondete prima che sia troppo tardi.
Grazie mille in anticipo! ;-)

GooseFish 14-03-2008 10:05

ciao, lievito di birra in piccole quantità senza inquinare l'acqua.
Ti avviso però che non è cosi' semplice portarle all'età adulta purtroppo va molto a fortuna.

ciaoo

Laeroth 14-03-2008 10:58

Tentare non nuoce, tanto oramai ho tutto il tempo possibile e immaginabile a disposizione, visto che il maschio della mia coppia di Scalari è morto. :-( :-( -20

GooseFish 14-03-2008 11:07

Cavolo, mi spiace moltissimo!!! :-(

ciaoo

Laeroth 15-03-2008 10:17

Anche a me, moltissimo.
Sarà dura trovare un altro maschio... Uff..

Laeroth 01-04-2008 18:14

Salve a tutti!
Oggi ho rimesso le uova di Artemia nello schiuditoio, la prima volta ero riuscito finalmente a farle nascere ma poi sono morte perché non le ho spostate da lì.
Questa volta vorrei farle crescere quindi pensavo di lasciarle per tre giorni nello schiuditoio e poi inserirle in una vasca più grande (che da ieri è messa in balcone) contenente acqua piovana e alimentarle con del lievito.
Pensate sia giusto questo percorso?
Grazie in anticipo per le risposte..
Un saluto speciale a 4Angel e GooseFish per la loro disponibilità e i loro preziosi consigli che nei mesi scorsi mi sono stati più che utili. ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,20258 seconds with 13 queries