![]() |
...
ma in questo modo si mantiene la popolazione in quanto tempo?
nel senso.. si riproducono o e' solo mantenimento co sto portacd? ciao aquilano.. so di pescara auhuha |
JA, Il portacd sosituisce lo schiuditoio e basta.
Una volta trasferiti in una vaschetta dedicata, crescono e si riproducono. |
dep-aq, Le mie sono sempre all'esterno, per il portacd aspettiamoZeusinettoipu,
|
ciao compatriota della costa... :-D ...vediamo se qualcuno ci aiuta a fare sta cosa....io x ora ho messo le uova a fare nella bottiglia di plastica al contrario,solo che mi si appiccicano ai bordi perche nn riesco a capire a quanto va messo l'areatore...deve essere forte o piano quanto?
|
max_2, scusa se ti rispondo in ritardo ma in questi giorni sono incasinatissimo. Cmq ho svuotato la vasca esterna perchè c'era dentro di tutto. Ho trovato una nuova posizione, ho messo 20 litri del cambio della vasca e 15 di acqua di rubinetto salata da me. Ora lascio passare qlc giorno e riparto. Volevo sapere una cosa: come ti regoli per la quantità di lievito? O vai ad occhio? #24
|
dep-aq, per realizzare il porta cd trovi la guida nella sezione fai da te. Ma guarda che è proprio una cavolata: porta cd, taglierino e un po di colla... #36#
Per evitare che le uova si attaccano alle pareti, devi prima di tutto idratarle. Mettile un'ora prima nella bottiglietta senza aria. Quano accendi l'aria il flusso non deve essere eccessivo. |
il 'nn deve essere eccessivo' è molto soggettivo :-D ....cmq sarebbe fico vedere qualche foto di qualcuno che lo ha fatto in casa l'allevamento...ma dopo,appena nate,x metterle nella vascona x il loro allev nn si possono rovesciare dentro direttamente senza pescarle?
|
Zeusinettoipu, Lievito, su 20 litri ne devi mettere pochissimo, diciamo........... (azz.. non mi viene in mente niente) come due di questi smile ;-) questo intorbidirà l'acqua un pochino, non appena ritorna limpida (significato che l'hanno mangiato) ne aggiungi un altro po'.
Tutto questo finchè non si formano le alghe, perchè appena le vedi formarsi sei a posto e non hai più bisogno di niente. Ricordati di mettere un paio di rotelle di zucchina ;-) ciao. P.S. per il fatto che hai trovato di tutto, nella prima vaschetta, ti dirò che è abbastanza normale, stasera dalla mia ho tolto due lucertole, tre vespe, e diverse cimici (gli insetti più piccoli o affondati sono rimasti li) e nonostante ciò le artemie "sguazzano" :-D |
Quote:
Quote:
Quote:
|
max_2, mi sa che allora abbondavo troppo nel cibo. Adesso riproverò e vediamo. Spero che presto il sole faccia la sua parte....
Per lo sporco... ci mancava solo che la mia iguana ci faceva il bagno e poi c'erano dentro tutti gli animali possibili e immaginabili!!! :-D :-D :-D Grazie per i consigli, ti farò sapere come va. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. |