![]() |
senti io ho pulito giustoappunto oggi il mio...la potenza dell'uscita dell'acqua non è forte..ma non lo è mai stata..quindi penso che sia tutto regolare!
|
Nemmeno la tua acqua è forte? Ma anche tu hai una vasca da 100 litri?
Prima che aprissi la girante, la portata dell'acqua increspava l'acqua nelle vicinanze e non ai lati, da quando ho aperto e pulito la girante, la portata è pochissima, l'acqua si increspa solo all'uscita del tubo. Non so se riesco a spiegarmi ...è come se un leggero flusso "cade" dal tubo e non "esce" dal tubo. Cosa devo fare? Ho provato a riaprire la girante e non succede nulla. Aiutatemi, per favore!!!! |
Hai provato a diminuire la prevalenza??? Prova a tirar sù il filtro rispetto all'acquario....
altra ipotesi, controlla che non ci sia qualcosa che ostruisce i rubinetti? |
Controlla anche che non si sia allentato il tappo alla fine della spray bar.Cmq prova a vedere quanto tempo ci mette a riempire una tanica da 5 litri o qualsiasi altro contenitore graduato cosi vediamo in una ora quanto manda e si ha una quasi reale proiezione(bisognerebbe fare la prova senza materiali filtranti,ma ad acquario avviato non su può fare) della perdita di potenza.
|
Quote:
Inoltre non riesco a capire xkè dopo aver smontato la girante, il problema è aumentato. |
la spray bar è il tubo d'uscita dove ci sono tutti i forellini, alla sua estremità deve esserci un tappino....
|
Domandina:
Le BioBall della tetra sono accetabili ? Hanno una buona base per i batteri? |
mah...io le ho...ma di batteri o melma dentro...un c'è l'ho mai viste!!!
|
Idem, son lì, non mi disturbano, :-)) in fondo credo che se han voluto metterle una funzione devono pur averla.... ;-) :-))
|
Domandina:
Ogni cuando tempo pulite i cannolicchi nell'ultimo cestello inbasso per nn intasarsi troppo ? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |