AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Discus Red Spider (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119603)

michele 23-03-2008 20:48

Ad ogni modo mi sembra un tantino strano rispondere a una normale discussione con una pernacchia, poi da uno che si offende per nulla, solo perché magari un utente risponde correttamente a una tua domanda (vedi http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...r=asc&start=30 ). #07

kakashi 23-03-2008 21:08

Quote:

Originariamente inviata da michele
Non sempre ma direi che è abbastanza facile che si formino coppie, in ogni caso sono e rimangono pesci di branco, 3 soggetti finiscono al 90% per isolarne uno, il più debole. Come in quasi tutti i gruppi di animali se non ci sono due soggetti dominanti c'è sepmpre un soggetto dominante e un suo "vice". Come la storia ci ha insegnato più volte, basta leggere i vecchi post, spesso e sovente 3 soggetti creano problemi. Poi di certo non c'è nulla.

straquoto michele! #36#
qua ci vorrebbe un moderatore! michael sarebbe al caso nostro ;-)

hermes.desy 23-03-2008 22:58

Va bhè, diciamo che in un forum 'vivo' c'è tutto e ognuno deve poter leggere tutto, e poi decidere autonomamente se ha ragione un utente con 3000 messaggi o uno con 30 (e spesso si può anche dar ragione a chi ne ha trenta, non entro nel merito). Solo che è bene non invocare ogni volta che c'è una controversia l'improbabile intervento di un moderatore, ribadisco che ognuno deve farsi la propria idea e regolarsi di conseguenza, qui ho letto di persone con 3 discus che andavano perfettamente d'accordo e altri che hanno avuto problemi. Personalmente io ne ho più di tre e uno - il più grosso - è visibilmente sottomesso a tutti gli altri. Bho. A volte mi viene l'insana tentazione di considerare che i discus, in quanto esseri viventi, possano avere caratteri e comportamenti diversi che si possono prevedere solo statisticamente e a grandi linee.... Sarà che non sono esperto :-)) :-)) :-)) :-))

michele 23-03-2008 23:08

Non si invoca l'intervento di un moderatore per dare ragione a nessuno, se è questo che intendi penso che non hai capito o letto bene, si invoca al limite l'intervento di un moderatore per non scendere nel ridicolo e per non oltrepassare il limite delle buone maniere, se per te durante una discussione di punto in bianco è normale rispondere con una pernacchia. Non so vedi tu. ;-) Poi nessuno dice che un moderatore debba intervenire a favore di nessuno tantopiù che come hai giustamente detto si discute solo e di teorie ne esistono molteplici anche se ci sono linee guida che difficilmente possono essere smentite considerando un campione statistico valido e non i 5 i 10 soggetti.

hermes.desy 23-03-2008 23:33

Quote:

Non si invoca l'intervento di un moderatore per dare ragione a nessuno, se è questo che intendi penso che non hai capito o letto bene, si invoca al limite l'intervento di un moderatore per non scendere nel ridicolo e per non oltrepassare il limite delle buone maniere, se per te durante una discussione di punto in bianco è normale rispondere con una pernacchia. Non so vedi tu. ;-) Poi nessuno dice che un moderatore debba intervenire a favore di nessuno tantopiù che come hai giustamente detto si discute solo e di teorie ne esistono molteplici anche se ci sono linee guida che difficilmente possono essere smentite considerando un campione statistico valido e non i 5 i 10 soggetti.

Ma una pernacchia non è che necessariamente deve essere presa come un'offesa, la puoi intendere come un modo di sdrammatizzare la discussione e ha un senso, oppure la prendi come atto di 'lesa maestà', e allora ha tutto un altro senso. Dipende sempre da come ci si pone di fronte al 'problema pernacchia' -68 Insomma, non facciamo come Pulcinella e il gendarme borbonico, mi ricordo da piccolo il teatrino delle marionette, dalla pernacchia si finiva sempre a mazzate. Allora era anche divertente, oggi tra reality et similia, molto meno.... Take it easy, dai retta a me :-D

michele 23-03-2008 23:38

Ok hai ragione ;-) ... allora rispondiamo con delle pernacchie tutti :-D

kakashi 23-03-2008 23:51

Quote:

esatto! intendevo che serviva un mod non per dare ragione a qualcuno...

Pigeon76 23-03-2008 23:52

purtroppo quando si scrive uno dovrebbe fare attenzione a questi tipi di malintesi, e quindi evitare frasi dubbie, per quanto riguarda questa pernacchia credo che l'intenzione non è quella che dici tu hermes, jamy è stato abbastanza bersagliato per le sue idee un po' particolari.

Diciamo che il moderatore dovrebbe placare l'insorgere di discussioni inutli che fanno solo male al forum, ma forse conoscendo michele sa che non avrebbe mai esagerato e quindi non ha dato peso al tutto.

michele 23-03-2008 23:55

Va beh... io dico di metterci una pietra sopra anche perché ormai siamo ampiamente ot, tanto chi vuole capire capisce. ;-)

hermes.desy 24-03-2008 00:03

Bho, mi sembra che qui c'è bisogno di camomilla per tutti, con uno si litiga per le pernacchie, con un altro per lo stop... Troppo nervosismo non è mai un buon segno, per i discus così come per gli umani. E sarebbe sempre ancora Pasqua... :-D :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25.