![]() |
pensavo di si non ho ancora scelto.
comunque ora misuro i valori e poi ve li posto così mi consigliate ma che sali dovrei disciogliere marca ecc... grazie ;-) |
la kent fa i sali di reintegro ma ce ne sono un sacco di marche ;-)
ma soprattutto non ho seguito tutto il post e quindi scusa se ti rifaccio una domanda a cui magari gia hai risposto ma ce pesci vorresti? |
non so sto costruendo la vasca ma non in base hai persci.
diciamo che mi piaciono un pò tutti mi piace piu l'allestimento piu che i pesci. comunque pensavo guppy . hai qualche consiglio? diciamo che la mia è una esperienza perchè sto gia pensando all'acquario piu grande con allestimento ada. per quello ho gia preso degli strumenti un po sovradimensionati per il mil acquario infatti l'impianto della co2 della denerle è il professional con elettrovalvola e bombola ricaricabile. questa penso durerà uno o 2 anni massimo. potrebbe anche essre che succeda prima ma questo dipende dal mio lavoro. comunque i valori appena rilevati sono: ph 7 kh 11 gh 19 no2 inferiore a 0,3 mg/l no3 0 mg/l che ne dite? |
ottimi per i guppy
misura anche i valori del rubinatto che quasi sempre la sola acqua di rubinetto lasciata decantare va bene per i guppy che vogliono acqua dure ;-) gli no3 a 0 sono preoccupanti per le piante #24 #24 #24 ora visto che hai caridine sei sicuro che il picco sia avvenuto vero? perche se cosi fosse vuol dire che le piante ti stanno a ciucciare tutti i nistrati in vasca (e le piante vogliono pure i nitrati) #24 #24 #24 |
non capisco......
io uso i tetra e la provetta risultava gialla sia con nitrati che nitriti. i caridina hanno cambiato la pelle devo toglirla dalla vasca? |
sopra il muschio si stanno riformando le alghe mi sa che quel muschio è troppo sotto luce che dite?
consigliate di toglierlo e sostituirlo con qualcos'altro? |
esssuno mi aiuta?
|
lo potresti sostituire con della riccia ma secondo me così va bene.Le filamentose sono causate sia dalla vasca che si stà lentamente "equilibrando" e credo anche dalla totale assenza di nitrati.i gusci delle caridine puoi tranquillamente toglierli.
|
ok grazie alex quindi tu dici che la luce non da fastidio al muschio?
mi era venuta la malsana idea di creare tutto un prato di calli con 2 rocce ada e un pò di echinodorus insomma una specie del tuo ma un pò piu grande . mi sa che prenderò un cubo wave e lo allestirò così anche se un pò piccolino. che dici? |
metti un po di lemna ke cresce velocemente e ti filtra un po di luce non risolvera ma aiutera nella battaglia.... -04
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09. |