![]() |
GROSTIK-lookdown80
credo non abbiate capito quello che intendo dire,forse l'ha spiegato meglio Algranati citando l'esempio del rubare in casa propria #36# Ma come?facciamo tanta campagna anti negozianti,contro coloro che sentenziano e bacchettano sul forum anche ingiustamente e poi? Ci facciamo prendere in giro per queste cose e le giustifichiamo pure? -05 Boh allora anche questo post risulta inutile #07 |
CIKO perdonami ma forse non hai capito (o non mi sono spiegato bene) io non giustifico affatto il gesto ma la reazione (bannare) mi sembra un pò esagerata :-)
|
Quote:
Ciò che vorreste voi non solo è irrealizzabile (che facciamo, un tariffario dei singoli pezzi? tracciamo i seriali di ogni oggetto, con l'ultimo prezzo a cui è stato venduto? i moderatori seguono personalmente ogni vendita?) ma ho i miei forti dubbi che sia corretto... ognuno è libero di vendere ciò che vuole, al prezzo che vuole. Impedirlo è ridicolo, e volendo anche un po' fascista. L'unico modo per avere un mercatino regolato in tal modo, è chiudere il mercatino. Oppure sviluppare una coscienza del "ci penso 4 volte prima di dire che lo compro", che serve anche nella vita di tutti i giorni e fuori da acquariofilia.biz... Sinceramente mi stupisce un po' anche la reazione di Algranati, perdonami Matteo, però il mercatino è l'essenza stessa del libero mercato, di cosa vi stupite? Marco |
Daccordissimo sul punto di sviluppare la coscenza del "ci penso 4 volte prima di comperarlo", però non mi trovi per niente d'accordo sul resto.
Come ho già scritto prima questo non è un negozio, ma un forum! Quello che dici te può succedere su ebay, su migliai di altri siti, ma non qui, non lo trovo giusto. Personalmente vedo questo forum più come una casa che come un luogo dove comperare e rivendere per arricchirmi (se hai bisogno di soldi vai a farti qualche ora di straordinario in più che sicuramente ci fai più bella figura!!) Se legalmente questo è corretto, perchè purtroppo lo è, io proporrei di fare un nuovo punto nel regolamente del mercatino dove viene vietata questa cosa. Come hai detto te non cambierà nulla perchè non si può stare sempre a controllare i prezzi ecc ecc, però quella volta che lo si becca viene bannato dal forum, perchè come ho scritto questo è un FORUM, non Wall Street. |
Quote:
|
Quote:
Questo accaduto è pura e semplice presa per il culo!!!! #07 scusate la sincerità ;-) |
Quote:
Se vedi il forum solo come mutuo soccorso, forse allora è davvero meglio dividerlo dal mercatino e fare due blocchi a sé stanti... se invece vuoi vederlo nel suo insieme, ogni sezione ha le sue regole, e non ha senso metterne una nel mercato che fissi i prezzi degli oggetti in vendita. Oppure risolviamo più velocemente: chi compra oggetti per rivenderli è pregato di cambiare imballo, così siamo tutti felici. Meglio? ;-) Marco |
Io e Zuello, che lookdown80, conosce bene, l'abbiamo preso in quel posto (io di sponda) giusto perchè abbiamo considerato il mercatino come un "cosa di famiglia". Vendo e compro in ebay, e sono ben cosciente e preparato alle varie fregature che vi si possono prendere. Per questi motivi qui la cosa è stata presa più alla leggera.. mai più! Questa è stata la dimostrazione, per quanto mi riguarda, che mi posso fidare SOLO di persone che conosco personalmente, altrimenti il mercatino di AP è come il resto del mondo..
Sono d'accordo sul principio che non DOVREBBE capitare..ma capita.. Il mio parere rimane quello di prima..la cosa è deploverole, siamo d'accordo, ma in questo specifico caso soprattutto, dove la fregatura è "solo" la speculazione, non ritengo il caso di prendere provvedimenti del genere.. C'è un forum anche in ebay, dove la gente è più numerosa che qui, dove si conoscono in tanti e molto bene (l'ho frequentato anni fà) ma naturalmente le inchiappettate le si prendono..forum non è sinonimo di tranquillità in tutto e per tutto..chiunque si può iscrivere, giusto perchè è un forum, quindi buoni e cattivi. Io sò che se compro da CIKO, , da bubba21, ecc ecc non pendo fregature..ma per i motivi di cui sopra, non mi fido di tutti..e non si può bannare uno solo perchè attacca un tot di euro ad un oggetto..basta non comprare..se il prezzo è ancora buono può essere che lo compri lo stesso.. |
Quote:
e comunque seriamente non stiamo parlandodi mutuo soccorso o di fissare i prezzi della vendita, la verità è che certi comportamenti, primo sono da barboni, secondo sono contro i principi di un forum. |
Quote:
QUELLA era una truffa, soldi spediti per nulla in cambio... Quote:
Per assurdo, se Tizio rivendesse a 150 una cosa che ha comprato da Caio a 130, sarebbe più corretto che se non fosse direttamente Caio a vendere a 150? Non avresti speso sempre 150? E' chiaro che il forum non è un luogo di guadagno (tranne forse per quel fenomeno che ve l'ha messo nel baujiji :-D ), però non vediamolo neanche come una comune di educande. Ognuno usi il buonsenso, e se ci sono (vere) scorrettezze che si intervenga dall'alto. Ma evitiamo queste sparate, dai. #36# Marco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |