AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   VASCA FIAT600 PAG 5/6. 1 anno dall'avvio. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118851)

Rompì 25-02-2008 17:43

scusa ma manico mi stanno crescendo alghe calcaree da pertutto -28d# ho ottimi valori...scusa ai mod

Abra 25-02-2008 23:15

FIAT600, bella vasca bravo #25 #25 #25

FIAT600 26-02-2008 00:25

abracadabra, Grazie mille. tu Perry e gli altri quanto mi avete aiutato? Senza voi sarei ancora CON IL POLISTOROLO SOTTO LE ROCCE :-D ...spero sempre con il vostro importante supporto di migliorare ancora e vedere quelle alghe andare via del tutto. :-) ;-) Grazie di cuore.

Rama 26-02-2008 00:41

Quote:

Originariamente inviata da Rompì
scusa ma manico mi stanno crescendo alghe calcaree da pertutto -28d# ho ottimi valori...scusa ai mod

Il fatto che continui a chiedere scusa, ma allo stesso tempo continui a comportarti così, non è che scusi il tuo comportamento.

E non devi chiedere scusa ai moderatori, ma con il tuo atteggiamento manchi di rispetto verso il forum e soprattutto verso gli altri membri di AP.......

FIAT600, complimenti è migliorata davvero molto, e gli animali si vede che sono in salute... Mi sembra solo un pò statica la crescita... e vedendo in giro qualche ciuffo d'alghe, ho l'impressione che in vasca ci siano nutrimenti sfruttati "male"... io darei una spintina col reattore di calcio, a occhio ho l'impressione che lavori con un delta molto più basso di quello che potresti avere...

FIAT600 26-02-2008 09:34

Rama, hai ragione. al momento ho effettivamente dei problemi di crescita rapida. gli sps crescono lentamente è sto intervenendo rendendo il reattore un po più performante attraverso l'uso dell'elettrovalvola e l'uso della sonda acquatronica all'interno del reattore per rendermi conto dell'effettivo valore del ph(vorrei evitare precipitazioni all'interno del reattore). per adesso vado avanti con il metodo classico misurando molto spesso il calcio in vasca ma la mia esperienza non è tale da capire il reattore solo a guardarlo(del tipo uscita goccia a goccia, una bolla di co2 ogni 2 secondi ecc ecc). cercare di rendere le funzionalità del reattore autonome sono il prossimo passo che mi preffiggo di raggiugere anche per sfruttare appieno il sistema acquatronica...
altri consigli sono ben accetti :-)

Abra 26-02-2008 10:48

FIAT600, non guardare il goccia a goccia inuscita usa un bricco da test ;-),da lì aumenti o diminuisci le goccie,tanti non hanno la sonda e riescono ugualmente,persoalmente reputo superfluo l'uso della sonda ma se ti dà + sicurezza fai bene :-))

Perry 26-02-2008 11:09

Secondo me invece la sonda è di una comodità estrema.. ma sai abracadabra, ..dipende molto dal tipo di gestione :-D

Rama 26-02-2008 13:47

FIAT600, a livello di po4 come sei messo?

Per fare quello che ti suggerivo prima, comunque, non servono sonde o elettrovalvole... devi solo fare i test di calcio/kh in vasca ed in uscita dal reattore, alzando pian piano il delta per portare gli animali a consumare di più. Devi farlo molto lentamente però, altrimenti ti ritrovi solo con calcio e kh in vasca che tenderanno a salire...

FIAT600 26-02-2008 14:20

come fosfati purtroppo mi servivo dei salifert che mi davano 0 pure quando in vasca mi morivano i zoanthus :-D ....inaffidabili al massimo.

di conseguenza mi sono solo rivolto ad un uso massicio delle resine sia sull'impianto ad osmosi sia in vasca. un uso massiccio e continuativo che sta portando i suoi frutti. purtroppo non ho il fotometro #07

appena tarerò la sonda aquatronica aumenterò il delta dentro il reattore :-) con tutte le precauzioni del caso. #36#

il calcio lo mantengo a 400
kh lo tengo fisso su 8
il magnesio sui 1250.

per meglio dire questi valori sono stabili e fissi da tempo (salifert)quindi avendo essi una stabilità costante e continuativa non ho voluto metterci mano.

Abra 26-02-2008 15:09

Quote:

Secondo me invece la sonda è di una comodità estrema
normale sei una sega :-D :-D
FIAT600, segui i consigli di RAMA i risultati si vedono sempre a medio termine ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21.