![]() |
Perfetto, grazie!!!
I carboni attivi sono i primo che l'acqua incontra nel processo di filtraggio, giusto??? Quella specie di lana sottile nera fissata ad una struttura di plastica??? Ah quasi simenticavo: io ho dei canolicchi di un mio vecchio acquario, vanno bene o li devo prendere nuovi? p.s. eheh anche io l'ho piantata a mazzetti, ma domani o dopo mi cminterò del separarli!! Paolo è sempre dipsonibile e sto seguendo alla lettere i suoi consigli, non ho alcun dubbio sulla sua preparazione :-)) |
i cannolicchi meglio nuovi.
Quote:
|
Quote:
Per il resto è gisuto???? Quote:
|
Mi sa che sto facendo una confusione della madonna tra carboni attivi e spugna!!! Il filtro niagara 250 ha all'interno in ordine di filtraggio questo:
Foto1 http://img145.imageshack.us/img145/6...gara250wo4.jpg e poi questo Foto2 http://img145.imageshack.us/img145/3...niagaralt2.jpg Io devo sostituire quest'ultimo(foto2) con i canolicchi e cambiare l'altro(foto1) una volta al mese...è giusto così? |
La prima foto dovrebbero essere proprio le spugne, le sciacqui finchè puoi e, quando diventano troppo compatte (infeltrite), le sostituisci.
La seconda foto dovrebbe mostrare la spugna a carboni attivi... tienine una di scorta in caso (facciamo le corna) tu debba usare un medicinale... nella normale conduzione non serve e può essere sostituita con una normale spugna per il filtraggio biologico, oppure con cannolicchi :-)) |
Quote:
Di scorta terrò quella che sostiuirò coi canolicchi!!! Che test per l'acqua mi consigliate di utilizzare? e tra quanto lo devo fare? Io dovrei avere a casa le stringhette che misurano un pò tutto..mi sa che però non sono molto affidabili!! |
meglio i test a reagente... askoll, ottavi e jbl sono buoni e costano il giusto. ;-)
|
Quote:
ALLARME ROSSO....invasione di piccolissime lumachine di colore bianco trasparente!!! Cosa devo fare per debellarle??? Sono tanto nocive??? Ho notato anche, oltre al fatto che l'acqua è sempre più gialla, che il muschio di java, in alcuni punto, sta diventando marroncino...cosa devo fare?? E' un brutto segno??? |
digita lumachine nella funzione cerca...
per il muschio è troppo presto epr fare qualsiasi cosa... pazienza ;-) |
Ok, grazie. Alla fine ho letto che sono più utili che dannose....eheh tanta preoccupazione per nulla!!!!
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |