![]() |
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
una mia amica mi chiamava LISINA che sembra il nome di un disinfettante o di un principio farmaceutico... "principio attivo: lisina 0,05%" |
Le mie due lumachine nel nanoreef si chiamano Rebecca e Cornelia... se ti piacciono ti presto uno di questi due nomi per la tua gamberettina... #13
|
beh anche cornelia mi piace!
|
Si, la madre dei Gracchi... -28d# #07 -28d#
Io resto della mia idea che Olinda e Oronza erano le concubine perfette per Agenore... Volendo potresti portare una terza incomoda e chiamarla Cunegonda (mi piace proprio un sacco!! #36# ) |
Credo che uno dei nomi peggiori sia di una zia di mio padre... si chiamava mercedes... si, proprio come la macchina... -Bluurt- vabbè che erano altri tempi, ma santo cielo... una regolata!!!
E anche abbreviandolo... come ti viene da abbreviare sto nome????? Mer...? Cedes...? Mercy..??? -71 ... e io ho scampato carmela... :-) :-) Secondo me dovrebbero dare a tutti la possibilità di cambiare il nome se è terribile, quando si diventa grandi... #36# Tu vai in comune e dici: siccome i miei erano in vena di scherzi... posso cambiare il mio nome "bianca cava" (leggetelo di seguito...) è un mio collega che l'ha messo alla figlia... aivoglia io a dirgli "pensa quando sarà grande quanto la potranno prendere in giro" ... macché!!! Gli è piaciuto e gliel'hanno appioppato!!! Povera stella... Mr. Hyde, ma... francesca non ti piace nemmeno un pochino pochino pochino...? -20 |
non è che non mi piace, è troppo lungo e quel CESCA mi suona male... più che altro mi accorgo che come mi chiamano qui non mi piace, mentre i nonni di una mia amica che sono delle marche lo pronunciano con la E chiusa ed è molto più bello come suono... saremo noi del nord così sguaiati :-))
mercedes è il nome dell amacchina, ma perchè mercedes era forse la moglie? o comuqnue una parente del capoccia :-)) molte donne si chiamano mercedes, forse in italia però è raro... ladyswan, lisina è davvero tremendo! :-D :-D il nome più impronunciabile ce l'ha una mia amica coreana che dsi chiama HWA-YOUNG e si pronuncia tipo UAIO e all' inizio aquando si presentava nessuno capiva mai il nome... la mamma di un mio aico si chiama emerenziana e mi suona così simile a melanzana... |
Mr. Hyde, esatto... credo che mercedes venga dall'innamorata del capoccia miliardario.... cmq per rispondere alla domanda che mi è stata posta:
curtigghio>>> dal siciliano... letteralmente sarebbe cortile, quello in cui anticamente le donne delle case vicine si riunivano per pulire i panni... praticamente mentre pulivano si mettevano a chiaccerare del più e del meno raccontando tutto di tutti (anche cose negative) per passare il tempo in compagnia... però in genere non si toccavano mai argomenti osè visto che il 99% le donne si portavano pure le figlie al seguito come aiuto .... soddisfacente come traduzione?? :-D :-D cmq anche mia nonna (l'unica che mi resta -20 ) si fa il giro di tutti i nipoti per chiamarli... solo con me in genere (diciamo all' 70%) non sbaglia... visto che porto il nome di mio nonno (suo marito) .... adesso anche mio zio (diventato nonno per la prima volta) comincia a sbagliare e si gira pure lui figli e nipoti prima di azzeccare!!! e dire che con gli altri ci mette poco perchè basta che dice giuseppe che si girano in 38579878320985205720 e come che non ci riesce e noto che prima di chiamarmi ci pensa su!!!! :-D :-D :-D |
Ottima spiegazione Giak, :-))
Sempre per continuare il curtigghiu ...a me piacciono i nomi lunghi e infatti per mio figlio ho scelto Riccardo, italiani (non si possono sentire le mamme romane o del sud che chiamano le figlie Jessica, una mia conoscente calabra l'ha chiamata Sharon...non so se all'anagrafe l'abbiano scritto giusto), eccezion fatta per alcuni, Sivia è un nome così musicale |
praticamenter come dire 'far salotto' o 'la portinaia'... no?
a me i nomi lunghi piacciono da uomo: per un eventualme bimbo il nome sarà Adriano. pure qui le mamme chiamano i figli in modo orrendo, spesso nei paesi piccoli o nelle famiglie un po' ignoranti che magari vogliono i figli con nomi da star. una mia ex compagna di liceo era zia di samantha e Michael, conosco James, Aaron, Alan e nomi simili... ah e dei Kevin (più di uno) |
si che di solito si accompagnano a cognomi in tema, tipo KEVIN SCACCABAROZZI, sharon minenna e via cosi!
A me da uomo piacciono i nomi classici, marco andrea daniele paolo (mi piaceva anche prima eh) matteo alessandro e poi anche federico e giovanni... mentre da donna chiara, vittoria, eleonora annalisa e pure il mio mi piace tanto! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |