![]() |
e si e proprio ladro che mi dite dei miei valori di acqua di rete? posso miscelarla con quella di osmosi? in che quantita? grazie
|
Fai delle prove... inizia con 50% e 50%... il metodo sperimentale rimane il migliore :-D
|
ok domani provo volevo sapere piu o meno i valori giusti che devo ottenere come il KH GH e PH grazie
|
quoto , un 50% osmosi e 50% rete dovrebbe andar bene . l'acqua di rete va cmq stabulata .
|
quoto ;-)
|
L'importante e che il kh non scenda sotto il 3, per il resto qualunque valore va bene.
|
ok benissimo vi faccio anche un altro paio di domande..per la stabulazione dell acqua voi come fate? mettete gia la torba nei contenitori oppuri lasciate il ph a livellli piu alti e la torba la mettete solo nel filtro dell acquario? proprio ieri ho acquistato la torba rio negro della wave ma non so di preciso dove posizionarla ho nel filtro dell acqua oppure nei contenitori di stabulazione. so che se metto 2 acque di PH diverso (es. 1 di 7.5 e 1 di 6.5)in giro di poche ore il ph totale misurato e di 7.5.
illuminatemi |
Più è alto il valore del kh più il tuo ph è stabile, e per questo che il ph dell'acqua di osmosi non è misurabile, ci sono tantissimi modi di trattare l'acqua, io sono dell'idea che meno si fa meglio è.
Secondo me puoi anche evitare l'uso della torba, una volta che hai miscelato nelle giuste proporzioni l'acqua di ro con quella del rubinetto, e lasciata tranquilla per almeno 24 ore, sei a posto, i valori tenderanno a stabilizzarsi, il ph sarà stabile e non più alto come prima e soprattutto non avrai brutte sorprese in vasca. Un ph 7 se non hai pretese di allevamento o di riproduzione, oppure se non hai selvatici è ottimo. |
ok benissimo da quello che mi dici mi fai capire che i discus non sono poi cosi poco economici come mi diceva il mio negoziante che mi ha fatto utilizzare fino adesso il biocondizionatore , i sali minerali e in particolare la sua acqua di RO carissima ( 5 euro per 25 litri) patricamente spendo una 40ina di euro al mese solo per l acqua... grazie mille oggi andro a comperare i contenitori... #22
|
da quanti litri è il tuo acquario?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |