AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   A piccoli passi. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117805)

malpe 27-02-2008 13:09

Rive Gauche, i valori sono ottimi usa il magnesio della kent che va più che bene. Io con sti valori inizierei a popolare con lumache e gamberetti e poi invertebrati molli qualcuno.....per me sono fondamentali inserirli in quando con sti valotri la vasca ha bisogno di iniziare a vivere a muoversi. tanto sono animali che non hanno bisogno di cibo ma inizieranno a far carburare la vasca..

Rive Gauche 27-02-2008 16:28

Quote:

Rive Gauche, i valori sono ottimi
Bene bene... quello che speravo. Forse i Nitrati sono ancora un po' altini, ma ci sarà tempo.

Quote:

usa il magnesio della kent che va più che bene
Quello che ho indicato nel link?

Per quanto riguarda la popolazione, ho iniziato giusto ieri, ma a piccoli passi perchè prima volevo vedere che gli animaletti "sopportassero" bene i valori della mia vasca. Ho inserito 3 gamberetti (2 Lysmata wundermanni ed un amboinensis), 3 paguri (2 Calcinus elegans ed 1... non saprei, probabilmente Clibanarius tricolor) 2 Turbo. Il fatto è che nella vasca si perdono... Secondo voi quanti ne dovrei inserire per le dimensioni del mio acquario?

Per quanto riguarda i coralli, vorrei allevare prevalentemente duri. Con cosa mi consigliare di iniziare? Ovviamente metterò anche qualche pagliaccetto, quindi mi servirebbe qualcosa per stimolargli la simbiosi..... insomma ditemi voi, aspetto i vostri consigli.

Perry 27-02-2008 16:38

Rive Gauche,

personalmente come buffer ti consiglio i prolabmarine.
Di lumache turbo buttane dentro ancora un po'..un bel po' ;-)..ed anche qualche latro ambohinensis.
Con i paguri ricorda di incollare le talee quando le prenderai.

Per i duri inizia a prendere una montipora per "testare" la vasca, dopodichè..hai voglia ;-)
Per la simbiosi dei pagliacci ti consiglio un sarco..sempre conscio del fatto che può essere che non lo considerino

V.Liguori 27-02-2008 16:41

Quote:

Originariamente inviata da Perry
Per la simbiosi dei pagliacci ti consiglio un sarco..sempre conscio del fatto che può essere che non lo considerino

O una euphyllia???

Perry 27-02-2008 16:52

preferisco il sarco (io eh ;-) ) perchè l'euphyllia potrebbe deperire causa simbiosi..è un po' più delicata del sarco..

Rive Gauche 27-02-2008 16:57

Ciao Perry,
Quote:

Di lumache turbo buttane dentro ancora un po'..un bel po' ..ed anche qualche latro ambohinensis
quantifica please... non fare come con i grappini di Andalo che dicevi di averne bevuto qualcuno ed alla fine erano decine e decine........ :-D ;-)

Perry 27-02-2008 17:02

Lo sapevo che dopo Andalo con te nel forum non ci potevo più parlare :-D

io metterei 10/15 turbo e 4/6 gamberetti in totale..
Hai voluto la vascona? Mò non fare il genovese! ;-)

V.Liguori 27-02-2008 17:03

Perry, fossi in te con quella bavosa lì che ti ritrovi parlerei meno :-D :-D :-D :-D (scusate l'O.T.)

Perry, il fatto è che il sarco è sicuramente più resistente ma, nella mia breve esperienza di acquariofilo, ho avuto per circa 1 anno un sarco e 2 pagliaccetti e non si sono mai guardati neanche di striscio, poi, ho inserito una euphyllia (proprio quella dell'amico Cristian) e manco sue giorni dopo ci sono andati in simbiosi.

Perry 27-02-2008 17:09

io invece ho inserito un'euphyllia di fianco al sarco e sono andati in simbiosi col sarco, sicuramente grazie all'euphyllia, ma sono contento che non ci siano andati dentro..lo sò che capita, ai tempi avevo messo una glabrescens allo scopo, ma a parte la solita dose di c***, sò di gente a cui è deperita per questo..

Rive Gauche 27-02-2008 17:11

Quote:

Lo sapevo che dopo Andalo con te nel forum non ci potevo più parlare
Dici che il "bisteccaio magico" re del blues non mi risponderà neppure??? :-D #18
Quote:

Hai voluto la vascona? Mò non fare il genovese!
... belin ho le braccine corte... non arrivano al portafogli!!!! :-)) :-))

Quote:

Perry, fossi in te con quella bavosa lì che ti ritrovi parlerei meno (scusate l'O.T.)
-ROTFL-

Dai... torno serio....... #09
Ho visto qui a GE una bellissima stella di colore blu... pensate possa inserirla, e se si, già ora?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32.