![]() |
se hai gia' un 100 litri , usa quello . lo riempi con acqua di vasca madre aggiungi un termo un areatore . la cassettina del filtro c'è ??
|
devo mettere un filtro... pensavo interno... termo e aeratore ci sono #24
solo che con il prezzo del filtro mi prendo una vaschetta da tenere in casa sotto controllo... e completa però + grossa è meglio vero? in caso di trattamenti prolungati o con più soggetti... mi è sorto un secondo problema... un blu ha la pinna posteriore corrosa... ci sono solo più i raggi... -04 grazie dei preziosi consigli |
guarda che se compri una cassettina con ventose da inserire all'interno , risparmi . tanto durante i trattamenti il filtro nn deve essere potente visto che fai cambi giornalieri . la pinna di quest'ultimo è corrosa perché qualcuno lo morde o è corrosa per la scarsa qualita' dell'acqua ?? a quanto hai i nitrati ??
|
sono sempre costanti a 10#12 mg/l
in vasca non ho inserito nuovi pesci... sono gli stessi che convivono da tre mesi... cardinali, un paio brachydanio rerio, caridine e pangio okay per il filtro ho visto un Bluewave 5 a 39 euri... |
se nn sono attacchi veri e propri alle pinne , allora è dovuto all'acqua . magari un po' di termoterpia con blu di metilene , risolve il tutto .
|
blu di metilene in che concentrazione? temperatura? per quanto tempo?
scusa se ti stresso #07 ma sopratutto anche lui va isolato? |
ah il general tonic della tetra potrebbe andare?
|
Il Nemex non sostituisce il Flagyl in quanto hanno due principi attivi differenti che curano due differenti problemi. Il più delle volte non avendo dati oggettivi si usano in combinazione. Se hai un problema marginale di micosi o corrosione puoi anche usare del sale da cucina per non colorare l'acqua. I pesci se hai la possibilità vanno sempre isolati per essere curati e osservati meglio.
|
se usi bludi metilene metti una decine di goccine ad una temperatura di 30° per 4/5 giorni , poi pero' filtra con carbone attivo per una settimana e fai un cambio .
|
grazie :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |