![]() |
Quote:
Le rocce nel frattempo le ho messe in un secchio con un poco di acqua del acquario Nel fondo del secchio si è formato del detrito è un bene o un male? La pompa l ho pagata 29 euro era un peccato non prenderla |
Volevo chiedere .......
Disperse nella acqua vedo del particolato che penso sia normale in un acquario marino (plancton-cibo-feci-ecc ecc) Però non dovrebbero essere asportati dal sistema di filtraggio? |
che sistema di filtraggio hai?
|
Perdona se posso dire qualche ignorantata:
Il vano di filtraggio e a 4 scomparti nel 1' da dx ci sta la lampada uvc Nel 2' lo schiumatoio Nel 3' il termo Nel 4' ci sta la pompa adagiata su di un letto di materiale corallino ci sono anche delle palline nere ma a che servono? |
Penso siano le bio-balls, hanno una funzione simile ai cannolicchi..quindi toglile.. :-))
Quote:
Quote:
Sentiamo qualche altro parere.. |
La lampada non serve?
Le bio balls manco? Il materiale sono coralli bianchi penso che servono da filtro meccanico |
Penso tu possa levare tutto, aspetta conferma per sicurezza..
Bio-balls via sicuramente.. La lampada ha la funzione di uccidere i batteri? se si allora non essendo selettiva uccide anche quelli utili.. il materiale accumula sporco e se non ci sono gli organismi che lo rimuovono allora porta danni in futuro.. |
Quote:
Ma la funzione di filtro meccanico cosa la svolge? Help me! |
Quote:
Se hai l'acqua torbida allora metti le spugne ma poi le toglierai non appena il sedimento si depositerà, poi quello che non verrà eliminato dagli spazzini (turbo, paguri e gamberetti) lo sifonerai via.. ;-) |
Quote:
Ci sono solo queste particelle in sospensione Che non so se devono starci o meno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32. |