AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Help me! PAGUROOOO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116711)

ALGRANATI 06-02-2008 23:06

sposto in nano reef che sicuramente ti possono aiutare in maniera + sicura ;-)

darmess 06-02-2008 23:19

ne dubito.....

rastabus 06-02-2008 23:33

bensì.....?

rastabus 07-02-2008 00:04

sie figurati.. basta che mi aiutate #13

Umberto 83 07-02-2008 00:23

rastabus, quello ke stanno cercando di spiegarti tutti e che cosi nn lo salvi per niente...dovrebbe essere un altro enormissimo colpo di fortuna se riuscisse a sopravvivere alla maturazione della vasca,quindi la soluzione migliore e trovargli un alloggio consono ..poi ke sia una buona scusa per farti un nanoreef ke ben venga ma ti consiglio di fare tutto con accuratezza...riskieresti di far soffrire altri animali in futuro

rastabus 07-02-2008 00:49

ragazzi... così non lo salvo per niente?? e se lo lasciavo nel sacchetto ?
la roccie viva che ho messo è matura.. è stata a mollo negli acquari del negozio penso per diversi anni.. come tutte le altre rocce che prenderò domani.. so benissimo che non si può nascere e volare.. anzi io poi, non volo mai o quasi.

se poi muore, avrà avuto sicuramente una chance in più rispetto a morire in valigia.

qui siete tutti greenpace.. e a voi i pesci non muoiono mai? #23

darmess 07-02-2008 01:20

evitiamo questi toni sul forum.....allora ti do un consiglio..leggiti innanzitutto la guida dicome fare un nanoreef..fatto quello leggerai che non sono solo le rocce a maturare, ma tutta un insieme di componenti..acqua compresa...molti inseriscono rocce gia' avviate..ma questo non ti esime dal dovere fare una giusta maturazione che prevede tutta una serie di cose...qui siamo tutti greenpeace...certamente no...ma mi sembra il minimo avere il max rispetto della natura perche in genere chi si avvicina a quest'hobby principalmente lo fa per amore e non per il gusto sadico di avere un pesce chiuso tra 4 lastre di vetro...per cui...vero e che ti sei iscritto al forum per il paguro, ma è pur vero che hai sottolineato che vuoi fare di testa tua...allora dicci esattamente cosa vuoi che ti diciamo..tienilo???? dalle nostre bocche non uscira mai questa soluzione...vuoi un consiglio? benme te lo abbiamo ampiamente dato....spero che tu possa adoperarti per trovare la migliore soluzione..e chiedere consigli su come allestire al meglio un nanoreef...ciao

TuKo 07-02-2008 02:52

Ho ripulito il 3D da interventi non "pertinenti",cerchiamo ti rimanere nei termini di una civile conversazione(spesso per farlo basta pensare prima di scrivere).Chi non fosse interessato all'argomento ignori il 3D
Al titolare del 3D,vista la poca dimestichezza,consiglio di portare l'animale in una struttura(amico o negoziante) che sia idonea ad ospitarlo per il tempo necessario all'allestimento della vasca.Tempo che potrà essere impiegato per documentarsi.
In merito ai termini che ho letto cerca di evitarli,nel regolamento che dovresti aver letto, ce scritto come comportarsi per muovere eventuali contestazioni.

dany26 07-02-2008 03:03

Grazie TuKo.. ;-)

rastabus, io, con quello che ne capisco ( :-) ), sono qui ad aiutarti, vorrei solo sapere se ascolterai i consigli che ti daremo o no...

leletosi 07-02-2008 10:01

scrivo su segnalazione URGENTE del topic

ho letto le 4 pagine di discussione.
per chi è nuovo, consiglio di dare un'occhiata al regolamento, soprattutto nelle voci riguardanti il comportamento sul forum.

per ora, rastabus, hai iniziato nel peggiore dei modi da parecchi punti di vista.

conto di leggere un topic pulito d'ora in avanti. fai le tue domande, chiedi, richiedi, non esiste problema facendo così.
evita assolutamente però battute di spirito (dubbio) ad altri utenti che son qui gratuitamente a impiegare tempo prezioso. ho già letto DIVERSE OFFESE.....e questo non va affatto bene. e ho letto solo in seguito alla pulizia di tuko che ringrazio

questa è una comunità civile.....o dentro o fuori ;-)

ti ringrazio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30.