AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   KilliFish in bagno: 80x30, come l'organizzo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116672)

Marco Vaccari 11-02-2008 15:09

......ho finito i vetri difettosi da 5mm che avevo in laboratorio e che non potevo usare per le cornici!!!!

.....quindi lastre piccole...... dunque vasche da 30l

-28d#

...in futuro solo qualche vaschetta da 10litri...... -92 -15

solidred 11-02-2008 16:42

ohhhhh, che state sentendo San Valentino voi due? certo che non ne avete di misura nononnonono proprio no. mahhh

Piuttosto sto cercando gli pseudoepiplatys annulatus, non riesco più a contattare la nostra socia Simona, non è che tu Marco o tu Bob avete un suo recapito mail o tel? grazie, ciao :-))

lion1810 11-02-2008 16:59

Quote:

Originariamente inviata da lion1810
Quote:

Originariamente inviata da lion1810
-05

gisueppe che significa :
"la manifestazione sarà molto più piccola"

-05 -05 -05

uppete :-))

RIUPPO

prometeo 11-02-2008 22:50

Lion...non te lo vogliono dire! :-D

Cmq potrei prendere delle uova ma...ho visto la lista PDF qua sul forum ed è proprio triste, l'ho aperta pensando di trovare 30-40 specie di killi...invece...tristezza! :-(
Mi toccherebbe comprarle chissà dove, che arrivano chissà come e chissà quando...poi le schiudo, fra 2 mesi ho gli stessi giovani che potrei prendere a Ferrara vedendoli prima dal vivo!

Nel frattempo...una vaschetta la riempio e provo a riprodurre i Cardinali...ho solo 2 mesi, ma tanto per non lasciarle vuote! #36#

Marco Vaccari 11-02-2008 23:29

.....che la lista sia un po' spoglia è vero...... e sono principalmente due i motivi:

1 - sono pochissime le persone che fino ad ora mettono uova disponibili sulla lista...

2 - per spedire uova di aphyosemion, fundulopanchax, nothobranchius forse è ancora un po' freddo (di notte si è sottozero, almeno al nord)

su quali specie avevi messo gli occhi addosso?

prometeo 12-02-2008 00:10

Qualche Simpsonichthys, magnificus, carlettoi, picturatus, reticulatus, urucuia, antenoti o heloplites, fuliminatis o parallelus
e Nothobranchius fuscotaeniatus, Korthausae o rachovii

bob227 12-02-2008 11:04

Come che tristezza?

Azz vi lamentate che non si trovano i killi e una volta che vedele un elenco di una decine specie dite che tristezza?
Nemmeno siete partiti e già vi lamentate della scarsità di specie.
Non avete neppure puciato un uovo in acqua e già storcete il naso?

Go on aquabid then!

Per Marco

Gli elongatus sono solo 2 adesso. Gli altri in formalina.

Mi spiace ma non ti preoccupare saranno questi saranno le ultime uova o pesci che avrò da quel di Bolzano.

Take care

prometeo 12-02-2008 12:32

Devo aver scaricato un file "rotto" o vecchio, perchè io vedo disponibili solo 4 specie, di cui solo 2 hanno un'indicazione delle uova, per un totale di 50 uova circa.

Forse nell'AIK esiste un foglio diverso con dentro decine di specie, ma al momento non lo so, ho solo davanti questo. Ecco che quindi Ferrare sembra molto allettante rispetto alla disponibilità attuale di uova. #24

lion1810 12-02-2008 12:57

>per un totale di 50 uova circa.

-28d#

il totale delle uova non vuol dire niente.
50 le potresti trovare su un sacchettino di raccolta.

Con "chiedere" significa che le uova vengono raccolte a richiesta o eventualmente viene verificato se già disponibili.

bob227 12-02-2008 14:32

1) Austrolebias affinis "Durazno"
2) Austrolebias elongatus "fanazul"
3) Austrolebias nigripinnis 'arroyo tajamar'
4) Pachypanchax playfairii 'Zanzibar'
5) Rachovia pyropunctata Bachequero BBL 01-02
6) Simpsonychtys whitei AS
7) Nothobranchius guentheri Zanzibar

Non mi sembrano poche.
delle specie che hai elencato alcune sono abbastanza facili da reperire altre molto più difficili sia come specie che come reperibilità.

Simpsonichthys magnificus si trovano
carlettoi si trovano
picturatus si trovano
reticulatus si trovano
urucuia questo e' Simps. sp 'Urucuia' che e' una locatlità
antenoti - antenori difficili da trovare pescati da Brousseau solo una volta
heloplites sinonimo antenori
fuliminatis location Guanambi non esiste più in natura e bisogna tenerli con molta attenzione però ci sono altre locations
parallelus molto difficili poche uova e problematiche conduttività 20-40 micros pH 4,5 - 5 ci abbiamo provato ma l'acqua era "giovane" e in mezz'ora di tentativi abbiamo catturato solo una femmina piccola.

Il mio consiglio per iniziare e' di scegliere una delle specie dello Sportello e provare l'ebbrezza. AIK come più volte ho ribadito non e' un mercato ma una associazione. Le uova dello sportello sono donate dai soci (alcuni) e hanno il duplice scopo di aiutare l'associazione e di fornire la possibilità a chi desidera di iniziare. Certamente non ci sono specie rare e/o difficili (con una eccezione).

Un'altra cosa importante: certo a Ferrara ci sarà l'asta dove potranno essere acquistati pesci adulti ma visto che manca ancora del tempo non e' meglio iniziare ora a "farsi le ossa" piuttosto che trovarsi impreparati con una coppia adulta che non si bene come trattare?

Alcuni degli annuali dello sportello per il periodo della convention saranno già adulti e produttivi.

Take care

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40.