AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Pesci predatori tropicali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116374)

Jago 29-03-2008 16:43

Ciao tigrinum volevo avere qualche informazione di come allevi il lepisosteus in acquario visto che ho una voglia matta di prenderne 1,la cosa che mi trattiene e l'alimentazione (sono contrario a dare del cibo vivo)mi hanno detto che si abituano anche al secco.................vero?dammi qualche dritta ciao e grazie

PlasticPeppe 31-03-2008 19:38

Ho visto oggi 2 pseudoplatistoma fasciatum sono favolosi, ma richiedono troppo troppo spazio.
Cmq Tigrinum anche io stravedo per queste specie particolari di pesci, ma non ho la possibilità di ospitarli :-(

marco fioravanti 07-05-2008 16:56

ciao anch'io amo i predatori. ho avuto svariati piranha tra qui serrasalmus rhombeus black perù,nattereri.adesso ho 4 pygocentrus caribe di 20 cm e un hoplias malabaricus(wolf fish)di 30 cm. adesso sto cercando Lepisosteus oculatus(pesce alligatore) io sono di roma....ciao

BERA001 08-05-2008 00:25

io ho un arowana e due astronotus ma la convivenza è difficile,devo tenerli separati perchè l oscar continua ad attacare l arowana.li ho lasciti insieme una notte e quasi me l ha uccisa.invece ad altri pesci più piccoli nn fà niente #24 .mi sà che devo rinunciare a uno dei due :-(

wolfgang 08-05-2008 01:06

Quote:

Originariamente inviata da BERA001
io ho un arowana e due astronotus ma la convivenza è difficile,devo tenerli separati perchè l oscar continua ad attacare l arowana.li ho lasciti insieme una notte e quasi me l ha uccisa.invece ad altri pesci più piccoli nn fà niente #24 .mi sà che devo rinunciare a uno dei due :-(

Ma la differenza di taglia è molto notevole?
Si vede che è una lotta territoriale per la superficie...
Sarebbe un peccato rinunciare ad uno dei due,io ho visto spesso far convivere in grandi acquari proprio questi due esemplari.

BERA001 08-05-2008 08:21

si wolfgang,anch io li ho visti(li ho presi anche per quello)l arowana è più lunga di 5 cm dell astronotus(si vede che la mia è peace and love :-D -20 io nn voglio un pesce yuppie :-D )cmq fra 7 gg li metto nell acquario grosso(che dovrebbe essere pronto -04 .prima inserisco l arowana,dopo 4o5 gg gl astronotus e incrocio le dita.(....e pensare che mi han detto che rischiava l astronotus -05 )

BERA001 09-05-2008 19:23

l astronotus ha abbattuto le divisorie e mi ha ucciso l arowana -20 -04

Pleco4ever 09-05-2008 21:23

Quote:

l astronotus ha abbattuto le divisorie e mi ha ucciso l arowana
Era questione di tempo

BERA001 09-05-2008 22:08

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
Quote:

l astronotus ha abbattuto le divisorie e mi ha ucciso l arowana
Era questione di tempo

per qualcuno doveva essere il contrario...e per la maggior parte dovevan convivere pacificamente,quindi chi la sà giusta #07

wolfgang 10-05-2008 01:16

No....che peccato. #06

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02.