![]() |
bravo gerva...continua cosi ;-)
|
ma non vi siete mai chiesti perchè non si vede mai la parte alta della vasca nelle foto? beh, in questo momento a bordo vasca ci sono:
- plafo 150W HQI - plafo solaris 11W attinica - luce notturna (la accendo solo saltuariamente per creare un po' di atmosfera) - filtro a zainetto con carbone - rabbocco automatico - ventole di raffreddamento più i vari fili delle pompe, riscaldatore, tubo del rabbocco... considerando che la vasca è 30x30x30 cm... una centrale atomica!!! :-)) :-)) |
gervasutti, #24 #24
mi sa che anche te sei pronto per il trasloco :-D :-D :-D |
beh, effettivamente una vasca più grande mi attirerebbe, un bel cubo 50x50x50 cm magari, però devo dire che il piccolino viene sù che è uno spettacolo e considerando che l'avventura è iniziata solo lo scorso settembre... adesso massima cura alla salute e ai colori degli animali, poi vedremo
|
Quote:
occhio che però questa me la son segnata, eh? vediamo quanto resisti :-D :-D :-D |
sjoplin, e lascialo stare... -28d# -28d# :-D :-D
|
Bubi82, cheddici??? lo sai che il gerva è il mio preferito!! :-D :-D
|
okokok sjoplin grazie ma dopo le famose "pompe più pulite del forum" vediamo di trascorrere un sereno weekend alla vecchia maniera!!! :-D :-D :-D
|
Mi sembra che stiano bene, i miei polipetti arancio mi sembrano molto cresciuti,anche i verdi. A livello crescita mi sembra anche che i due duri(montipora centrale e calliendrum sotto) abbiano allungato bene i rami, segno positivo.
Per il colore della montipora effettivamente mi sembrava che quando te l'ho portata fosse molto piu' lilla nei polipi ma come ti ho spiegato dipende da tanti fattori(quantita' di luce e spettro delle lampade, valori dell'acqua, quantita' di nutrienti disponibili ecc.) Puo' anche essere solo necessario un po' di tempo per adattarsi alla situazione di una nuova vasca. Ad esempio io ho una mega acropora lilla(e' selvatica) che quando la taleo diventa quasi subito marroncina(la talea) poi dopo circa 20gg torna lilla, valle a capire queste bestioline!! Vado a scoprire cosa e' il PCV. ciao |
pan, ti garantisco che gli animali stanno davvero bene e i colori sono in fase di ripresa incredibilmente rapida (sto guardando la montipora adesso ed'è veramente uno spettacolo), vedo di fare qualche macro nel weekend
ciao p.s. quando passi dalle mie parti vedrai che il posto per un altro piccolo duro lo trovo (ho appena inserito 2 micro talee di acropore e una pavona, c'è chi dice che sono matto... e gli credo!) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19. |