AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   curiosità ancistrus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11603)

gi.an.nin 27-07-2005 15:56

Condivido pure io, che non si finisce mai
di imparare............ :-))

fastfranz 27-07-2005 15:57

Qualche volta vado su Plecofanatics a fare qualche chiacchierata "in lingua" ... ;-)

balabam 27-07-2005 16:07

Quote:

Condivido pure io, che non si finisce mai
di imparare..... :-]

Ultima modifica di eanna il 27 Lug 2005 15:05, modificato 6 volte in totale
accidenti... un po' indecisa sulle parole da usare eh?! :-D

gi.an.nin 27-07-2005 16:10

Beccata....... :-D :-D :-D

Sei un indiscreto,ragazzo ;-)

Peter Pander 28-07-2005 14:05

Vabbè staremo a vedere aquariologi esperti ed eruditi. #36# #36#
Cmq piuttosto di predicare, certe volte è meglio essere più umili e non dare per certo quello che si crede di sapere. No?!?
Si fa sempre una figura migliore! :-))
Nulla di malizioso eh! E' solo un'osservazione!!!!

Cmq sia vi ringrazio per l'aiuto datomi e spero di essere consigliato anche in futuro.

pesciolina84 28-07-2005 14:16

Quote:

Originariamente inviata da balabam
Confermo anch'io la non proprio specchiata autorevolezza e credibilità di quel sito da cui hai preso le info sull'ancistrus...
aggiungo anche un altro sito interessante a quelli riportati da esox...
http://www.plecofanatics.com/

e consiglierei di non fermarsi alle prime info che si trovano in internet, qualsiasi cosa si cerchi... perchè visto che chiunque può scrivere qualsiasi fregnaccia in rete, l'unico modo x avere informazioni vere o quantomeno attendibili è quello di trovare + fonti possibili che trattino l'argomento... ;-)

Esatto, voi siete una fonte, il negoziante e il sito di internet un'altra fonte!
Ma perchè in questo forum siete tutti uguali? Se non conoscete una cosa è inesistente? Forse non siete informati su tutto ma solo sui soliti pesci che avete nei vostri acquari..sempre i soliti!

balabam 28-07-2005 14:50

Allora diciamo che esox è un negoziante, e di pesci nei suoi acquari ne ha molti...
Se digitate "Ancistrus Leucostis" in google trovate un solo sito (www.mare2000.it) che ne parla. Quel pesce non mi risulta esistere in altro luogo che in quel sito, e la cosa sarete d'accordo che è un po' sospetta...
Naturalmente questo forum è solo una fonte, e come ho detto il mio consiglio è quello di non fermarsi a quello che si dice qui, come a quello che si dice da qualsiasi altra parte, ma di integrare le informazioni raccolte da più fonti possibili...

Cosa intendi x il fatto che siamo tutti uguali? Sicuramente non siamo informati su tutto, perchè siamo appassionati di pesci e acquari come probabilmente lo sei tu, e l'omniscenza non è un dono umano... se tu sai qualcosa che può essere d'aiuto sicuramente il tuo contributo sarebbe molto ben accetto. Come dici tu qui siamo tutti uguali, nel senso che tutti, abbiamo informazioni da condividere... :-)

fastfranz 28-07-2005 15:09

Quote:

Ma perchè in questo forum siete tutti uguali? Se non conoscete una cosa è inesistente? Forse non siete informati su tutto ma solo sui soliti pesci che avete nei vostri acquari..sempre i soliti!

Non siamo sempre i soliti ... io scrissi (va a vedere, se credi):

Quote:

Oppure (più plausibile): Ancistrus leucostictus
quindi, almeno credo, ammettevo il possibile "dubbio". Dopo di che se su TUTTA internet c'è una (e dico una) voce che riporta una certa lettura e le ALTRE (tutte le altre) vanno in una altra direzione non ti viene qualche dubbio ...

Come detto da esox (se non erro) i due, probabilmente, principali siti di Internet appoggiano la voce Ancistrus leucostictus, eppure ...

... Eppure noi siamo sempre i soliti? #07 #07 #07 ... sei sicuro?

Pleco4ever 29-07-2005 22:41

ho notato che molte volte c'è troppa tensione nelle discussioni...che brutto #07 #07
ci vorrebbero meno professorini..meno permalosi...meno superbia...
e ci vorrebbe anche qualcuno che accetti i consigli che non vengono mai dati per nuocere,ma solo per aiutare.
a mia volta ne ho dispensati e richiesti....tuttavia da quando sono iscritto al forum ho rilevato che più e più volte le situazioni prendono una brutta piega..
mi piaceva di più prima....

esox 30-07-2005 15:36

ehhhh....antò...fa caldo..... :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18.