AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   I miei Njisseni. Uova!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=115754)

Dalietta 07-02-2008 12:23

Quanto tempo deve passare tra una pappata ed un'altra?
Con gli avanotti posso variare alimentazione di gusto restando sempre sul leofilizzato o è meglio dare sempre la stessa?

P.S. Come ti sembrano i miei due esemplari in amore?

Lssah 07-02-2008 12:37

la femminuccia è proprio in amore..si vede dalle bande nere.
con i piccoli l importante non è variare ma è essere regolari nell apporto proteico e vitaminico delle prime settimane...sono i momenti critici dove se sono denutriti muoiono.
non cè un tempo fisso tra una pappa e l altra....io gli do 4 volte al giorno il cibo,la mia ragazza è meno regolare,glielo da 2..e cmq non sono mai morti per denutrimento.

quindi stai tranquilla per ora.
e ricorda..."non dire gatto se non ce l hai nel sacco"..non sei ancora zia!

Dalietta 07-02-2008 12:43

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
la femminuccia è proprio in amore..si vede dalle bande nere.
con i piccoli l importante non è variare ma è essere regolari nell apporto proteico e vitaminico delle prime settimane...sono i momenti critici dove se sono denutriti muoiono.
non cè un tempo fisso tra una pappa e l altra....io gli do 4 volte al giorno il cibo,la mia ragazza è meno regolare,glielo da 2..e cmq non sono mai morti per denutrimento.

quindi stai tranquilla per ora.
e ricorda..."non dire gatto se non ce l hai nel sacco"..non sei ancora zia!

Ok, era solo per essere preparata nell'evenienza...essedno la prima volta può anche essere che facciano un buco nell'acqua -20

Lssah 07-02-2008 12:49

probabile #17

Paolo Piccinelli 07-02-2008 19:22

Dalietta, quanto sono grandi?

I miei due scalari hanno litigato venerdì e ho trovato la femmina morta (povera, era piena di morsi...)... mi sono inca##ato e ho riportato il machio al negozio.

Ho preso in cambio una coppia di nijssenii pure io ed ora il 240 litri è tutto loro... per ora i miei piccini sono circa 4 cm e passano tutto il tempo uno di fronte all'altro e si affrontano gonfiando le branchie finchè uno dei due non fugge... che pirla, fate l'amore, non la guerra!!! :-D :-D

E' presto per la ripro, sono grandi come un cardinale adulto... però mi infilo nel topic, si sa mai che imparo qualcosa ;-)

Dalietta 08-02-2008 09:43

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Dalietta, quanto sono grandi?

I miei due scalari hanno litigato venerdì e ho trovato la femmina morta (povera, era piena di morsi...)... mi sono inca##ato e ho riportato il machio al negozio.

Ho preso in cambio una coppia di nijssenii pure io ed ora il 240 litri è tutto loro... per ora i miei piccini sono circa 4 cm e passano tutto il tempo uno di fronte all'altro e si affrontano gonfiando le branchie finchè uno dei due non fugge... che pirla, fate l'amore, non la guerra!!! :-D :-D

E' presto per la ripro, sono grandi come un cardinale adulto... però mi infilo nel topic, si sa mai che imparo qualcosa ;-)

Hai fatto bene a riportare l'omicida in negozio.
I miei saranno lunghi 3/4 cm tutti
L'altra sera il maschio si gonfiava quando mi vedeva -05

Dalietta 08-02-2008 09:46

Ciao a tutti,
ieri sera al mio rientro ho trovato la femmina sotto il legno...ho giardato bene e questo oera pieno di uova appiccicate.
lei per controllare le uova non ha mangiato ne ieri sera ne questa mattina; questa sera le metto un pezzettino di pasticca di fondo vicino all'ingresso del legno.
Mi sa che sia lei che il maschio hanno passato una notte mica male

Marvin62 08-02-2008 10:09

per tutto il periodo antecedente la schiusa
e per le prime 2/3 settimane dopo la schiusa toccherà
a malapena il cibo.....

Sarà impegnata nelle cure parentali

Dalietta 08-02-2008 10:43

Quote:

Originariamente inviata da Marvin62
per tutto il periodo antecedente la schiusa
e per le prime 2/3 settimane dopo la schiusa toccherà
a malapena il cibo.....

Sarà impegnata nelle cure parentali

Ora che ci sono le uova, quali sono le tempistiche per vedere se nasce qualcosa?

Mr. Hyde 08-02-2008 13:48

dalietta, premesso che essendo la prima deposizione potrebbe non andare a buon fine senza che l'errore sia da aprte tua, se li tieni a T ambiente aspettati circa 4-5 gg per la schiusa e altri 3-4 per l'assorbimento del sacco vitellino.

Se hai un filtro con aspirazione molto potente ti conviene 'schermare' l'entrata ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17.