AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   foto acquario allestito pag. 7 commenti grazie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=115104)

Paolo Piccinelli 27-01-2008 16:46

Andrea Tallerico, riempi i due cestelli di cannolicchi e l'ultimo solo a metà.
Le spugne lasciale, servono al prefiltraggio meccanico e vanno lavate ogni 2 settimane.

Per lo sfondo prendi limnophila sessiflora ed hygrophila polisperma, invece di anubias (cresce lenta e quindi si ricopre di alghe) prendi un paio di cryptocoryne wendtii, danno un tocco di colore a metà vasca, sono indistruttibili e stolonano in fretta.
Per il "pratino" o echinodorus tenellus, oppure pogostemon helferi (quella che ho io)

Andrea Tallerico 27-01-2008 16:54

dopo posso trovare foto delle piante che mi hai detto perchè nella tabella delle luci non ci sono foto ma solo nomi.

babaferu 27-01-2008 17:21

Andrea Tallerico, .... se clicchi sui nomi escono i disegni!
oppure prendi un nome che ti interessa, lo metti in google, clicchi su immagini e hai un bel po' di foto.
ciao, ba

Andrea Tallerico 27-01-2008 18:45

ciao grazie babaferu

Andrea Tallerico 27-01-2008 18:52

secondo voi se lascio il legno nella vasca da bagno con acqua calda va via il color ambrato?
se si quanto deo lasciarlo dentro la vasca?

Andrea Tallerico 27-01-2008 19:32

posso riempire la vasca e far partire il tutto prima di mettre le piante intanto mi prendo avanti con la maturazione?
le piante le andrò a prendere venerdi perchè arrivano fresce e nuove.

babaferu 27-01-2008 19:36

si puoi.
x il legno, non è una grande idea la vasca da bagno perchè piena di residui di sapone, piuttosto in un secchio pulito, facendo scorrere l'acqua.

Ste8 27-01-2008 19:39

Ciao Andrea Tallerico, scusate l'OT #12
Volevo solo chiederti se per far passare i tubi del pratiko 100 sulla tua vasca oltre a togliere i pezzi già predisposti del coperchio, hai dovuto tagliare anche un pezzo della parte superiore del coperchio ;-)
Grazie
Ciao Ste :-))

Andrea Tallerico 27-01-2008 19:53

certo ste se vuoi ti faccio avere delle foto pi dettagliate.
ma babaferu la vsca l'ho pilita cona cqua osmotica per bene e poi la vasac è 10 ann che non cis i fà il bagno. i ogni caso se lo lascio nella vasca va via il color ambrato?
fatemi sapere.
il problema di riempirla prima è solo che faccio piu fatica a mettere le pianete?

babaferu 27-01-2008 20:00

ok x la vasca, allora, lascialo a bagno, va bene anche l'acqua fredda.
si è solo una questione di praticità e del fatto che prima metti le piante, più tempo hanno x adattarsi prima dei pesci. ma se le metti qualche gg dopo aver riempito la vasca non ci sono problemi.
ciao, ba

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36.