AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   Cerco info su Austrolebias nigripinnis 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114989)

CarloFelice 14-02-2008 20:02

7 nigripinnis nati con il secondo sacchetto di phil....del primo ne è sopravvissuto per miracolo uno (da quello che ho visto) e nuota felice fra le neocaridine....e pensare che era moribondo :-)

lion1810 15-02-2008 09:16

8 con 2 sacchetti
7 Nati con il secondo -:33 -:33
Per i whitei hai usato l'ossigeno come per i nigripinnis???
... magari ha qualche problema ..

naturalmente stò sparando a caso...in cerca di un perchè.....

CarloFelice 15-02-2008 13:34

no nel primo sacchenno ne nacquero più di 8 su questo ne sono sicurissimo...è che poi hanno iniziato ad avere problemi, in parte sono morti e i morbondi come ultima speranza li ho messi con le red cherry. per ora ne ho visto solo uno e anche bello scersciuto ;-) ma essendo una foresta, magari ce ne sono altri....cmq ora abituo i nuovi nati e faccio la stessa cosa #36#
cmq si ho usato l'ossigeno e lo spruzzino come nei whitei stessissima procedura.

CarloFelice 20-02-2008 21:33

-99 -99 -99 UDITE UDITE -99 -99 -99

finalmente notizie positive :-))

allora: alla fine i nigripinnis si son rivelati 12 più 2 scoperti per caso sopravvissuti al primo tentativo.
i 2 scoperti, pensavo fossero morti, e invece smuovendo la riccia nel caridinaio sono schizzati questi pesciolini di un cm :-))
visto che questi abbandonati a loro stessi sono cresciuti bene e abbastanza vispi, ho deciso di mettere anche quelli che stavano nella vaschetta da 2l. appena li ho messi sono cambiati! mentre nella vaschetta erano quasi sempre appoggiati al fondo o in superficie, quando li ho messi nel caridinaio hanno iniziato a nuotare, a fare agguati alle artemie e ai cyclops quando si incontrano si rincorrono -05

cmq non credo che ne soffriranno anzi ne gioveranno! anche perchè appena avranno la bocca abbastanza grande avranno un menù più completo #18

specifico che l'acqua delle red cherry è puro rubinetto ed è strapieno di piante e microorganismi vari. quindi oltre al micro filtro che depura l'acqua facendo quel che può, ci sono le piante che eliminano i nitrati *__*

o via ora basta! se mi deciderò a pulire il vetro dalle alghe....magari ci scappa anche una foto

ciaooooo

lion1810 21-02-2008 09:27

caridinaio ovvero lupi in mezzo ad un gregge ....

...tu sai vero Claudio cosa succederà alle caridine appena nate(non quelle adulte)?????

solidred 21-02-2008 11:03

per forza son belli vispi, banchettano ad aragoste e champagne tutto il di, eheheh :-))

CarloFelice 21-02-2008 13:34

si....ma per ora non ci sono pericoli, i pesci son troppo piccoli per addentare una caridina appena nata e poi se se ne sbocconcellano qualcuna mi fanno solo un favore...iniziano a diventare troppe :-D l'importante che i nigripinnis crescano sani e forti...e belli colorati :-))

lion1810 21-02-2008 14:46

allora come dice Pier un cin a aragoste e champagne :-D :-D

-97c

rox 05-03-2008 18:40

Ciao a tutti!

Oggi ho dato una controllata alle uova che mi ha spedito pierpaolo..sono state raccolte il 22/11/07..sono riuscito a vedere anche un paio di uova (in una ho notato anche gli occhietti)..così domani vedo se al mio negoziante sono arrivate le pastiglie di ossigeno e poi provo a farle schiudere ;-)

lion1810 05-03-2008 21:43

da quello che si legge sbrigati che con 4 mesi rischi parecchi belly slider

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54.