![]() |
7 nigripinnis nati con il secondo sacchetto di phil....del primo ne è sopravvissuto per miracolo uno (da quello che ho visto) e nuota felice fra le neocaridine....e pensare che era moribondo :-)
|
8 con 2 sacchetti
7 Nati con il secondo -:33 -:33 Per i whitei hai usato l'ossigeno come per i nigripinnis??? ... magari ha qualche problema .. naturalmente stò sparando a caso...in cerca di un perchè..... |
no nel primo sacchenno ne nacquero più di 8 su questo ne sono sicurissimo...è che poi hanno iniziato ad avere problemi, in parte sono morti e i morbondi come ultima speranza li ho messi con le red cherry. per ora ne ho visto solo uno e anche bello scersciuto ;-) ma essendo una foresta, magari ce ne sono altri....cmq ora abituo i nuovi nati e faccio la stessa cosa #36#
cmq si ho usato l'ossigeno e lo spruzzino come nei whitei stessissima procedura. |
-99 -99 -99 UDITE UDITE -99 -99 -99
finalmente notizie positive :-)) allora: alla fine i nigripinnis si son rivelati 12 più 2 scoperti per caso sopravvissuti al primo tentativo. i 2 scoperti, pensavo fossero morti, e invece smuovendo la riccia nel caridinaio sono schizzati questi pesciolini di un cm :-)) visto che questi abbandonati a loro stessi sono cresciuti bene e abbastanza vispi, ho deciso di mettere anche quelli che stavano nella vaschetta da 2l. appena li ho messi sono cambiati! mentre nella vaschetta erano quasi sempre appoggiati al fondo o in superficie, quando li ho messi nel caridinaio hanno iniziato a nuotare, a fare agguati alle artemie e ai cyclops quando si incontrano si rincorrono -05 cmq non credo che ne soffriranno anzi ne gioveranno! anche perchè appena avranno la bocca abbastanza grande avranno un menù più completo #18 specifico che l'acqua delle red cherry è puro rubinetto ed è strapieno di piante e microorganismi vari. quindi oltre al micro filtro che depura l'acqua facendo quel che può, ci sono le piante che eliminano i nitrati *__* o via ora basta! se mi deciderò a pulire il vetro dalle alghe....magari ci scappa anche una foto ciaooooo |
caridinaio ovvero lupi in mezzo ad un gregge ....
...tu sai vero Claudio cosa succederà alle caridine appena nate(non quelle adulte)????? |
per forza son belli vispi, banchettano ad aragoste e champagne tutto il di, eheheh :-))
|
si....ma per ora non ci sono pericoli, i pesci son troppo piccoli per addentare una caridina appena nata e poi se se ne sbocconcellano qualcuna mi fanno solo un favore...iniziano a diventare troppe :-D l'importante che i nigripinnis crescano sani e forti...e belli colorati :-))
|
allora come dice Pier un cin a aragoste e champagne :-D :-D
-97c |
Ciao a tutti!
Oggi ho dato una controllata alle uova che mi ha spedito pierpaolo..sono state raccolte il 22/11/07..sono riuscito a vedere anche un paio di uova (in una ho notato anche gli occhietti)..così domani vedo se al mio negoziante sono arrivate le pastiglie di ossigeno e poi provo a farle schiudere ;-) |
da quello che si legge sbrigati che con 4 mesi rischi parecchi belly slider
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. |