![]() |
Strano anche sulle mie ci sono dei punti neri cmq ed in ogni caso le mie piante si infoltiscono sempre più e da quei puntini neri si creano solo delle gemmazioni..la pianta secca quando si fa completamente nera, ma come ogni essere vivente vegetale perde delle foglie...il fatto è che ognuno di noi ha avuto delle esperienze diverse per cui non è facile dare un consiglio perchè si finisce per disorientare la persona che ha chiesto il consiglio...cmq io ti ho dato il mio parere per ESPERIENZA personale e nulla più...solo un esperto in piante d'acquario ti può dare un consiglio preciso...ciao
|
gil no2 sono a zero e gli no3 a 10 circa posso cominciare a mettere i pesci?
|
Si se è passato un mese e nitratiti sono a zero metti pure. Ma due raccomandazioni:
1 metti pochi pinnuti alla volta per non aumentare subito il carico di nitriti ai batteri. 2 controlla sempre che i nitrati non siano più di 50mg/l. Ma se è ben piantumato non dovresti avere questo problema. ciao |
checco_granata, se i nitr(I)ti sono a zero :-))
|
si si scusami perdona il mio errore volevo dire nitriti #12 :-))
|
Grazie a tutti!
ma quando dovrò fare il mio primo cambio quanti litri? come si fa? #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 |
l110, non mi ricordo che vasca hai :-) compila il profilo con tutti i dati tecnici, come l'hai allestita ecc .... così non dobbiamo rileggere tutte e 4 le pagine. Comunque per il cambio considera circa il 10-15% settimanale oppure 15-20% ogni 2 settimane.
Se i nitrati sono ancora a 10 il primo cambio puoi farlo dopo una settimana dall'inserimento dei primi pesci ;-) |
l'ho aggirnato cmq è 100 litri
|
io farei il cambio dopo l'inserimento dei primi pesci (pochi per volta). Se i 100 litri sono netti puoi cambiarne 10-15 e poi prosegui con cambi uguali settimanali oppure un pò di più ogni 2 settimane (non più di 20 litri) :-)
|
si ma come si fa a cambiare l'acqua? con un secchio?
ma quando compro un acquario almeno dentro non dovrebbero esserci le istruzioni -28d# -28d# -28d# è normale che quando mi avvicino all'acquario i pesci fanno i pazzi come de fossero morti di fame? io lo do 2 volte al giorno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |