AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Complimenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11428)

Jules 25-07-2005 11:01

eh lo so......infatti è questo il problema...che la maggior parte delle persone non si informa e i potenti giocano su questo,preservando i propri interessi

maxzan 25-07-2005 11:35

Ho letto tutti i vostri interventi e mi sono permesso anche io di rispondere per portare il mio pensiero personale e discutibile che chiunque potrà criticare o accettare ma che spero possa anche demonizzare questa paura cornica che esiste nelle persone....

Innanzitutto, alla base degli attentati delle Torri Gemelle, Madrid, Londra e Sharm esiste un luogo comune....non si effettua un attentato il giorno dopo averne già fatto uno...puo' anche passare un anno (come in Egitto) oppure nemmeno piu' come Madrid (per il momento)
Andare adesso a Sharm oppure a Londra é sicuramente piu' sicuro che se ci fossimo andati due mesi fa....

Altra cosa che vorrei dire é....non sono un guerrafondaio e non apprezzo nessun genere di guerra e di rappresaglia, soprattutto se la tattica é quella del terrore e della morte di persone inermi ma vi pregherei di soffermarvi un secondo a chiedervi come mai questi terroristi si stanno tanto accanendo con tutti questi attentati????

Lascio perdere le Torri Gemelle...che considero un complotto interno Americano e non altro (MIA OPINIONE) per giustificare un attacco nei Paesi Arabi ma per il resto...sappiamo cosa i nostri soldati (forse i nostri no....non sono tanto sgmati) ma quelli Americani e Inglesi hanno commesso in Terra Araba??? Sappiamo quanto male hanno fatto???? Abbiamo alcune prove....una prigione dove avvenivano torture ed un'altra dove veniva bruciato il Corano di fronte ai prigionieri.....
Hanno raso al suolo l'Afghanistan per colpire il terrorismo delle Torri Gemelle ed hanno trovato qualche grillo (gli amici di Laura... ) e poi si sono abbattuti sull'IRAQ per evitare la Guerra Chimica che non é nemmeno mai esistita....hanno ridotto un Paese al massacro quando prima gli hanno regalato o venduto armi e bombe...

Ed ora ci diciamo quanto sono bastardi questi terroristi??? Si, lo sono, uccidono tutti indistintamente....ma chiediamoci anche se ci sono ragioni dietro?????

OK, questo non puo' alleviare la nostra ansia ma certo puo' aiutarci a riflettere.

Scusate il piccolo sfogo....ma é Lunedi....

Alex Carbonari 25-07-2005 11:41

guarda che gli attentati li fanno pure su territorio iracheno. Anche prima e dopo l'attentato di Londra, sia verso le caserme della polizia che verso i civili, con decine di vittime. Inoltre rapiscono diplomatici dei paese orientali moderati (leggi Egitto) e li fanno fuori. Queso vuol dire che se non sei con loro, sei contro di loro. Che gente è questa?

maxzan 25-07-2005 11:55

Quote:

Originariamente inviata da Alex Carbonari
guarda che gli attentati li fanno pure su territorio iracheno. Anche prima e dopo l'attentato di Londra, sia verso le caserme della polizia che verso i civili, con decine di vittime. Inoltre rapiscono diplomatici dei paese orientali moderati (leggi Egitto) e li fanno fuori. Queso vuol dire che se non sei con loro, sei contro di loro. Che gente è questa?

E questo perché secondo te??? Sempre perché ci ricolleghiamo ad un intruso che arriva ed impone il proprio Governo (USA).....é chiaro che fanno saltare le caserme di Polizia ed i civili...non vogliono che un idiota di nome Bush entri in casa loro e imponga il suo modo di essere, peraltro lontano sia da loro che da noi Europei.....

Mkel77 25-07-2005 11:59

Quote:

Lascio perdere le Torri Gemelle...che considero un complotto interno Americano e non altro (MIA OPINIONE) per giustificare un attacco nei Paesi Arabi
questo è il retaggio della serie televisiva X-files! :-D

The Wizard 25-07-2005 12:08

Quote:

Originariamente inviata da maxzan
E questo perché secondo te??? Sempre perché ci ricolleghiamo ad un intruso che arriva ed impone il proprio Governo (USA).....é chiaro che fanno saltare le caserme di Polizia ed i civili...non vogliono che un idiota di nome Bush entri in casa loro e imponga il suo modo di essere, peraltro lontano sia da loro che da noi Europei.....

Scusa... ho letto fin ora la discussione ma senza intervenire mai, visto che alcuni argomenti "prendono fuoco" facilmente quando ne parlo...
Vorrei che mi spiegassi meglio il concetto... visto che per come lo hai espresso non so se dirti che non sono d'accordo o che altro (resta il fatto che non la vedo come te! ;-) )

In tutte queste pagine una delle cose più giuste che ho letto è stato

"
Quote:

Originariamente inviata da IL_Drugo
Non fidatevi dei mass media, conosciamo forse nemmeno l' 1% della verità, sempre e comunque.

Con lui mi trovo d'accordissimo! Penso che sia una percentuale d'informazione troppo bassa per poter avere "seri" elementi per discuterne (non che non siano serie le argomentazioni che state portando avanti)

Purtroppo di questi accadimenti noi abbiamo il punto di vista OCCIDENTALE, stessa cosa dicasi per ciò che c'è stato prima....

L'unico appunto che ti faccio maxzan, è il discorso che hai accennato (non volevi parlarne ma lo hai fatto) sulle torri Gemelle... certe pensieri tienili per te... non puoi mai sapere chi legga i messaggi sul forum... :-)

Per il resto... aspetto la spiegazione di ciò che hai detto per poter ribattere o meno! :-)

The Wizard 25-07-2005 12:12

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
Quote:

Lascio perdere le Torri Gemelle...che considero un complotto interno Americano e non altro (MIA OPINIONE) per giustificare un attacco nei Paesi Arabi
questo è il retaggio della serie televisiva X-files! :-D

Mkel77 calcola che per una frase simile a quella di Maxzan seguita da un "E' PALESE" dopo 4 ore di discussioni sterili stavo per rompere il naso ad un amico!

sclerato 25-07-2005 12:21

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
Ma ti rendi conto di quello che scrivi? Secondo te dovrebbero mirare più in alto e ammazzare i "potenti" della terra? Ma che stai dicendo? tu realmente credi che un omicidio mirato sia meno abominevole di una strage? Probabilmente tu pensi, meglio a loro che a me..............ma non ti rendi conto che è un modo di ragionare da dodicenne?
E poi realmente credi che ci vogliano spronare a reagire? e come? ammazzando gente indiscriminatamente? Boh ma io non so come fai a ragionare in questo modo...............non riesco proprio a capire!

grazie per il dodicenne, lo prendo come un complimento per questa volta...
forse mkel77 non hai ben chiaro il quadro generale della situazione....
la gerarchia e' piu' o meno questa: da parte occidentale (americana soprattutto) e da parte araba (arabia saudita sopratutto) ci sono un allegro gruppetto di "brave" persone, molto ristretto, che posseggono tutto, dal petrolio alle multinazionali per l'esportazione, alle banche, e qualsiasi altra cosa si possa comprare......
Ora ai "signori" da parte araba, del popolo che governano non frega niente, l'importante e' che abbiano anche la tazza del cesso placcata oro, e buoni amici occidentali, del resto chissene frega, ok ?
Immagina di essere parte del popolo di questo sovrano, saresti in pratica ridotto in schiavitu, e' questa situazione per molti paesi di quella zona, sappiamo da quanto dura, parecchio.... mettiamoci poi che vengono INVASI da un paese occidentale e abbiamo il presente.
Dopo cinquant'anni si sono un po' rotti le p***e, e si organizzano , come ? Quei pochi medi borghesi rimasti sfruttano a loro volta i poveracci per liberarsi dalla tirannia, con i modi che hanno.
Per cui non crediamo che il terrorista che si fa saltare, sia un fanatico che con il corano in mano in nome di allah (eterno rivale di cristo !!??) gli vengono i cinque minuti e BUM!
In realta' quelle persone, sono poveracci ignoranti che non hanno piu' nulla da perdere e per cui vivere, e che dietro i ricatti e al clima che quei "piccoli borghesi rivoluzionari" gli hanno creato vengono illusi che facendosi saltare in aria (e gli fanno credere che e' in nome della religione), questi si prenderanno amorevole cura delle famiglie che si lasceranno dietro!
Per cui pur di dare una minima speranza di sopravvivenza ai loro cari, fanno quello che fanno....

Poi il fatto che tu mi riprenda chiedendomi se uccidere una o 100 persone sia piu' o meno abinevole, ti rispondo cosi': se quella singola persona e' responsabile della morte di migliaia, pensi che potendo farlo dubiterei un secondo, NO !

sclerato 25-07-2005 12:25

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
L'unico appunto che ti faccio maxzan, è il discorso che hai accennato (non volevi parlarne ma lo hai fatto) sulle torri Gemelle... certe pensieri tienili per te... non puoi mai sapere chi legga i messaggi sul forum... :-)

questa e' una delle cose principali verso cui indignarsi e anche noi dovremmo combattere !
la limitazione della liberta' di pensiero.....

The Wizard 25-07-2005 12:26

sclerato, davvero pensi quello che hai scritto? Mi associo al pensiero di Mkel77 considerando certe considerazioni leggermente infantili....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16.