![]() |
Dunque...i due orifiamma sono entrambi maschi...le femmine sono la black moor e la pesciolina rosa "comune".
I piccoli sono dell'orifiamma più piccolo e della black moor...quasi sicuramente anche perchè l'orifiamma grande insegue le due femmine ma con poca convinzione...e la rossa "comune" non si fa acchiappare quasi mai #25 . I piccoli hanno iniziato a girellare per la vasca...quindi ho iniziato a dargli da mangiare. Qualcuno conosce le dosi giuste? Il negozio mi ha venduto il "Sera micron", io al momento do la punta di un cucchiaino da caffè (molto piccolo) ogni tre ore...può andare? In questo modo sono 5 pasti al giorno |
Quindi verranno un incrocio tra un orifiamma e un black Moore??!!! :-D Chissà che carini!!!!
Per quanto riguarda le dosi, non ti so proprio dire.. Non ho mai avuto esperienza! Ho 4 femmine!!!!! #23 #09 |
mi spiace, neanch'io so le dosi... non sono mai riuscito a far schiudere nulla.... #23
Però, a buon senso, ti direi di cercar di controllare in quanto tempo mangiano e tenerti sempre su 1 o 2 minuti. riescono a mangiare il cibo secco? ho letto che non tutti gli avannotti lo gradiscono. Leggevo qua http://www.discusclub.org/discusmani..._avannotti.htm che si consiglia minimo 4pasti al giorno... quindi i tuoi 5 vanno benone!! |
-28d# a me sembra che non mangino proprio -28d# poi il mangime è talmente fine che una volta in acqua non lo vedo più...però i piccolini per adesso sono vivacissimi e pare stiano bene #24
|
Ho un altro dubbio riguardo all'alimentazione dei piccoli #24 da domani ricomincio con il lavoro...quindi non è più possibile per me nutrirli ogni tre ore...questa settimana non dovrebbe essere un grosso problema perchè ho la possibilità di nutrirli alle 7 e 30 circa e di nutrirli di nuovo verso le 12 e 30...il problema verrà la settimana prossima quando dovrò nutrirli alle 7 e 30 e non mi rivedranno prima delle 16 e 30...sono 9 ore e due pasti saltati.
Guardando bene sul fondo e sul tubo dell'areatore resta sempre un po' di cibo, credete che riusciranno a cavarsela se non riesco a trovare un avanottositter che vada a nutrirli durante la mia assenza? #24 |
non so se sto dicendo una cavolata.. ci sono opinioni discordanti sull'argomento.. Ma usare una mangiatoia automatica?
|
non credo funzioni bene col cibo "micron".... comunque dai, questa settimana 4 pasti riesci a darli. sicuramente cresceranno molto in questi primi giorni. settimana prossima magari saranno sufficienti 3 pasti.....
|
Ecco uno dei "giganti"...a una settimana a vederli da sopra sembrano sempre tante zanzarine...ma a guardarli di fianco si vede che sono pesciotti...misurano circa 4 o 5 mm e si incominciano a vedere gli occhietti :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/avanotto3_174.jpg
|
Che forte questo tread :-D
Auguri spatifillo.. :-D |
Che bello!!! Quando hai intenzione di spostarli nel 20lt?
Chissà di che colore diventano.. e che forma avranno.. Che emozione! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. |