![]() |
No no... E' risaputo che con la H2O2 le alghe nere si staccano...
|
Quote:
Quote:
Quote:
Aredhel, grazie ma mi ero già accorta di un tentativo di sabotaggio!!!! ;-) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
monika, nessuno vuole darti contro, ma quello che fai va contro la salute di esseri viventi |
calma. ammetto di aver sbagliato nell'usare la parola "contro" invece di "nonostante", nell'intitolare il topic. Ribadisco che non sono contro i consigli, e che ne ho seguiti tanti, ma se per una serie di eventi mi sono ritrovata con un potpurri di pesci non crocifiggetemi! Con quello che avevo ho cercato di fare del mio meglio per farli vivere tutti, ecco cosa chiamo sperimentazione: tentare di tenerli TUTTI in vita... Ci sono delle regole che vanno rispettate, certo, non sarò io a voler riscrivere l'acquariofilia, (ci mancherebbe! direbbe 4angel) ma vorrei farvi presente che a volte anche cani e gatti vivono insieme... So che l'esempio è stiracchiato ma, e mi ripeto di nuovo, se da oltre un anno questi animali danno l'impressione di star bene perchè ve la prendete tanto?
|
ce la prendiamo perche' secondo noi non stanno bene.e' come se tieni un pinguino e una vipera cornuta del deserto insieme a milano. non muoiono subito ma non stanno bene. tutto qua. noi cerchiamo di farti aprire gli occhi, ma alla fine l'acquario e' tuo e ci farai quello che vuoi, non vengo certo a casa tua con un fucile! :-)
|
Quote:
allora secondo voi cosa dovrei fare? Ho provato a separare il trito ma in un'altra vasca ma come detto, era depresso... come l'ho rimesso con gli altri è tornato ad essere quello di sempre... se gli scalari avessero "freddo" non starebbero vicino al riscaldatore? eè per questo che sembro cocciuta, perchè un animale che sta male, lo vedresti... no? |
Quote:
Quote:
Non credo che nessuno finanzierebbe una sperimentazione del genere, scusami ma TU lo definisci un potpurri di pesci e io aggiungo anfibi, che non ha nè arte nè parte... L'unica regola che hai rispettato tu è quella di mettere l'acqua nella vasca... correggimi se sbaglio. Nessuno vuole metterti in croce, ma tu te la stai facendo da sola... Quote:
|
Quote:
Quote:
se gli scalari avessero "freddo" non starebbero vicino al riscaldatore?[/quote] Il problema più grosso degli scalari di adesso (allevamenti ecc.) è proprio quello: sono molto robusti ed adattabili, ma non sono degli higlander.... tu li stai tenendo al limite, io prima ti ho detto cosa è successo a me con 2 (due) riscaldatori, pensa se succede a te. Lo so che io son particolarmente sfigato, però non sono sicuramente l'unico. e sicuramente i tuoi pesci sono anche molto più deboli e inclini a malattie piuttosto che altri. Io ho una coppia in vasca da sei anni, e spero che mi facciano compagnia per un altro bel pezzo, i tuoi hanno un anno, in quelle condizioni quanto credi che possano resistere? Noi non vogliamo crocifiggere o sparare a nessuno, ma almeno fai finta di capirci... Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
non voglio mettere nessuno nel ridicolo, o sminuire le esperienze degli altri, ma anche la mia è un'esperienza... e se mi dovesse andare bene? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |