AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   discus tutto nero...aiuto!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=113912)

michele 21-01-2008 21:35

Infatti è proprio il PH che mi sembra strano.

Mazzoli Andrea 21-01-2008 23:09

sicuramente la mia è un'acqua tendenzialmente acida,non sò perchè ma lo è sempre stata,comunque se fosse così come la trovo penso che ne risentirebbero per primi i vegetali e anche tutti gli altri pesci che non sono discus(ho dentro 6 coridoras che hanno circa 3 anni)
comunque,salvo complicazioni,posso dichiarare che il mio discus è fuori pericolo,ora deve solo un pò convalescenziare...
...ringrazio veramente tutti per i consigli e per il valido apporto,soprattutto perchè senza di voi mi sarei gettato nello sconforto!!!

Ute1 22-01-2008 01:14

cerca di usare un acqua con valori piu' vicini all'allevamento pero' . hai valori stranissimi .

michele 22-01-2008 01:34

Se dici che tutto va bene... meglio così... non hai neanche ragioni valide per modificare, d'altra parte ogni vasca funziona a modo suo. :-D

Mazzoli Andrea 22-01-2008 08:10

oh,intendiamoci,non dico che tutto va bene,volevo solo dire che ho risolto il problema per cui ho aperto la discussione,semplicemente non volevo andare fuori dal seminato,il problema era il discus ammalato e,ora per fortuna e coi consigli giusti sta benone...ma così,per presa visione,quali dovrebbero essere i valori ideali dell'allevamento in vasca di comunità?

michele 22-01-2008 09:38

Valori giusti non ce ne sono diciamo che in linea di massima dovresti avere una durezza bassa e un pH tra 6 e 7.

Ute1 22-01-2008 10:04

generalmente ph 6.2/6.8 gh 4/8 kh 3/5 a seconda se sono piu' adulti o piu' giovani . per le ripro generalmente si tende a estremizzare con durezze quasi nulle etc .

Mazzoli Andrea 22-01-2008 13:16

bene...ma ora io come potrei radrizzare la situazione?in casa ho del dennerle gh/kh+si alzerebbe il ph,ma forse peggiorerei solo la situazione gh giusto?cosa mi consigliate??

Ute1 22-01-2008 17:04

l'acqua che usi per i cambi o per il riempimento della vasca che valori ha di preciso ?? okkio ad usare test attendibili .

Mazzoli Andrea 22-01-2008 20:52

generalmente utilizzo o acqua del rubinetto+osmosi(50/50) o osmosi aggiungendo sali dennerle in base se ho disponibilità di tempo di andare a predere l'acqua da osmosi...l'acqua del rubinetto mio ha ph 7.5 gh 22 kh12 invece quella da osmosi(campione che ho in casa per rabbocchi)ph 6.5...e può essere gh e kh a 0 secondo voi(questo è quello che mi risulta dai test,il reagente vira subito,alla prima goccia)?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35.