AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   la vasca di fabri fibra...le foto sono mediocri..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=113555)

ale_nars 18-01-2008 12:54

abracadabra, perchè dici che i valori sono molto alti? no3 0; po4 0,04.
semmai sono appena alti di fosfati ma comunque più che accettabili,non è che hai letto no3 30? perchè era scritto tutto attaccato. :-D

Dragon79 18-01-2008 18:24

scusami...forse lo hai già detto ma da quanto gira la vasca ?

in effetti dalle foto cè qual'cosa che non va , magari dal vivo è tutta un altra cosa !
mi dispiace non ti posso aiutare io sono partito da poco con una vasca di barriera
oggi entro nella 4° settimana , quindi figuriamoci se mi metto a darti consigli #17

magari cè solo bisogno di tempo , i valori sono ottimi , se è vero che sono in quel modo !
forse devi aumentare il movimento ?!?!
non lo so .... la butto li ????

Dragon79 18-01-2008 18:24

scusami...forse lo hai già detto ma da quanto gira la vasca ?

in effetti dalle foto cè qual'cosa che non va , magari dal vivo è tutta un altra cosa !
mi dispiace non ti posso aiutare io sono partito da poco con una vasca di barriera
oggi entro nella 4° settimana , quindi figuriamoci se mi metto a darti consigli #17

magari cè solo bisogno di tempo , i valori sono ottimi , se è vero che sono in quel modo !
forse devi aumentare il movimento ?!?!
non lo so .... la butto li ????

fabri fibra 18-01-2008 18:48

movimento di sicuro è da aumentare.....ho fatto un pò di pulizia ora è un'altra cosa......la sabbia ha un notevole impatto sulla visione della vasca...la vasca gira da appena 2 mesi....è nuovissima...ho cambiato vasca da un 120 litri ad un 250...

fabri fibra 18-01-2008 18:55

Juancarlos, le grotte ci sono solo che ci sono i coralli d'avanti....la corrente passa ,una quella sdraiata x intenderci il flusso parte da infondo alla rocciata attraversa tutto il lato e poi và contro il vetro frontale..invece la secondo è appena prima della fine della rocciata e passa tutta la rocciata nella parte alta....zeovit lo uso da 2 settimane..per la sabbia ormai lo so sono 2 anni che frequento il forum..la vasca è molto giovane, come faccio a migliorare la rocciata??cosa posso fare...???

Dragon79 18-01-2008 20:38

fabri fibra , abbiamo molto in comune riflettendoci :
la vasca io ho una 90x90 h55 ( be... non è uguale ma #22 )
illuminazione io uso una arcadia da 400W :-))
le roccie io ne ho messe circa70 kg ( lo so..... per la mia vasca tutti mi dicano che sono poche , ma sinceramente non mi piacciono le vasche piene zeppe di roccie )
e poi costano !!!!
be.... mi rimane solo da aspettare
oggi ho anche inserito la sabbia ( dovevo aspettare lo so -20 ma 3 negozianti su 3 mi hanno consigliato di metterla già dai primi giorni , addirittura era consigliato sul'ABC dell'acquario marino di barriera ) BO....io lo messa !

Dragon79 18-01-2008 20:46

http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...240&highlight=

questo è il link per vedere la mia vasca !
come noterai sono partito ora !
aspetto il 1° mese ed inserisco nuove fote e faccio il punto della situazione !+
ciao !

fabri fibra 18-01-2008 21:25

il metodo migliore per inserire la sabbia senza che rilasci il po4 è molto semplice basta metterla in un secchio e versarsi una bottiglia di acido muriatico...essa incomincera schiumare nel vero senzo della parola fino a che la schiuma non trabocca quella schiuma che si vede è po4 e calcare...infatti se la schiuma la asciugate con la carta noterete che la carta diventa marroncina.....ho cambiato totalmente la rocciata avevate raggione troppo ammassata ora è tutta piatta sopra con una roccia piatta che tocca il vetro anteriore...appena ho voglia metto delle nuove foto...

Rompì 18-01-2008 21:35

gli spostamenti di rocce con gli sps non vanno bene

fabri fibra 19-01-2008 17:01

Quote:

gli spostamenti di rocce con gli sps non vanno bene
lo dici te.....(OT)rompì2, è inutile che mi ripeti le cose solo per aumentare i messaggi , le cose le so meglio di te come stanno nella mia vasca hai esperienze personali in merito???non è mica una gara a chi ha più messaggi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50.