AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   4000 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112885)

Amstaff69 09-01-2008 15:32

Quote:

Originariamente inviata da LLorenzo
500x12 = 6.000x2=12.000 strano non fa 25 mila :-D :-D

un operaio in italia prende dai 11 ai 13 mila euro anno. ma non andiamo ot in questo interessantissimo tread -05

....si....se lo tieni in nero, non gli paghi i contributi nè tredicesima e quattrodicesima... :-D :-D :-D
Scusate, non ho resistito... ;-)
Per il resto quoto:
d'accordo spendere i propri soldi come si vuole, ma non è nemmeno giusto tentare di ammazzare tutti gli animali che stanno in 4000 LT, non avendo alcuna esperienza.
Senza contare che far girare una vasca così, probabilmente non sarebbe facile nemmeno per chi ne ha molta, ma molta

VIC 09-01-2008 15:45

Bhè uccidere animali in una vasca da 100 Lt o 4000 lt è la stessa cosa comunque, potrebbe veramente essere un figlio di gente facoltosa, quindi non vedo questo problema, se fosse così non sarebbe male aiutarlo.

Perry 09-01-2008 15:53

abracadabra,
io e te credo che la vasca ce la faremmo comunque da soli..al masimo poi prendo un filippino che mi aiuti ;-)

Federico Sibona,
a parer mio andrebbe studiato moooooooolto bene ;-)..a iniziare da vetri/non vetri, come dici tu, a finire al supporto..sarà vero che un paletto verticale regge il mondo..ma ricordo che la vasca SAREBBE lunga 4 metri..che si fà? si mettono solo paletti verticali? Io anche solo per questi calcoli mi affiderei qualcuno più in gamba di me..possibilmente un professionista..qualche cosa delle forze e dei momenti che entrano in gioco in strutture del genere i miei studi da geometra non praticante me lo fanno ricordare..con 4000 litri in terra non puoi nemmeno gridare aiuto perchè stai annegando!! :-D

Vegeta82 09-01-2008 16:01

ho letto tutto il 3d proprio adesso e voglio dire la mia.

se uno ha i soldi da spendere che li spenda pure non bisogna avere nessuna invidia e lo dice uno che sta allestendo un misero 200 litri e per farlo ha smesso di fumare per racimolare qualche soldo in più...

luca_86 la settimana scorsa sono stato da Abissi a roma e hanno un mega vascone (stupendo tra l'altro) come quello che vuoi fare tu, aveva un mega schiumatoio alimentato da un bel pò di pompe eheim e un mega reattore di calcio, purtroppo non ricordo i nomi... il mio consiglio è di andare lì e farci un giro magari loro ti sapranno consigliare meglio, io non ho esperienza in materia di mega vasconi purtroppo

pagliaccio1 09-01-2008 16:06

Quote:

Originariamente inviata da VIC
Bhè uccidere animali in una vasca da 100 Lt o 4000 lt è la stessa cosa comunque, potrebbe veramente essere un figlio di gente facoltosa, quindi non vedo questo problema, se fosse così non sarebbe male aiutarlo.

vic
30 40000 mila euro x lui sembrano ( come scrive ) 3 / 4 euro quando c'e gente che per comprarsi una bella acropola fa i sacrifici #36#
preferisco aiutare gente comune con tanta passione #36#
mi sono chiesto ........ vasca 4000litri sceglierei come skimmer un bk ma il piu grosso non il 250 o 300 . ovvio
secondo me tanto fumo e niente arrosto (poco esperto nel settore acquariofilo ) anche se sono contentissimo x lui se ha un tenore di vita non da comune mortale
ciao riki #70

Perry 09-01-2008 16:21

Quote:

preferisco aiutare gente comune con tanta passione
esatto..magari un anche non comune, come un milionario, ma che sappia almeno di cosa si stia parlando..

cliomaxi 09-01-2008 16:43

premetto che questo vuole essere il mio primo ed ultimo intervento...

secondo me.. la cosa + probabile dopo tutti i commenti e che sembrerebbero aver causato a + di qualcuno un pò di ulcera... il nostro piccolo "agnelli" se ne sta seduto davanti al suo schermo a ridersela di tutto, magari anche assieme a qualche amico... :-D BRAVO LUCA!

poi è possibile pure che lui si davvero convinto di quello che vuol fare ed allora rimando al consiglio di Vegeta82, in quanto, non sono mai stato ad abissi... ma tempo fa vidi delle foto dal suo sito in cui si vedeva benissimo 'sta specie di piscina marina intorno ai 3000 lt... incantevole...

ps... tenete conto sempre che ha lo zio fabbro che lo fa risparmiare sul ferro.. ahahahahahahahahhahahaha :-D (sto piangendo dal ridere) Grande luca 86

Perry 09-01-2008 16:49

Quote:

il nostro caro "agnelli" se ne sta seduto davanti il suo schermo a ridersela di tutti sti commenti magari anche assieme a qualche amico...
bè innanzitutto si divertirebbe con poco..personalmente stanotte mi faccio lo stesso una sana dormita eh ;-)

cliomaxi 09-01-2008 16:53

Perry, zitto tu!!! che c'hai 'na pozzanghera al posto dell'acquario!!! #18

cliomaxi 09-01-2008 16:58

a proposito... ho visto dal tuo profilo che l'hai cambiata... uahuahuahuahuahuah :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.