AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio 550 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112864)

Noruas 11-01-2008 10:59

Solo 400Lt lori? -05 -05 Non è un po' piccola? -11 -11 -11

Alla faccia della vaschettina....BELLA DAVVERO!!!!

rubens.71 11-01-2008 12:59

Tuko, tutto quel che dici è utile.. ;-) i Seachem li acquisto su.. si può dire il sito qui??.. vabeh, cmq in Germania.. prezzi decisamente vantaggiosi e consegne + o - rapide..
Capisco.. quindi tu hai rallentato la crescita abbassando le luci.. è una strada, che non evita bellissimi risultati.. la mia invece è l'opposta, almeno quella che sto tentando di seguire.. con gli attuali parametri dovrei dosare 4 volte in più del protocollo.. la limitazione delle piante è una oa che non risco ad accettare heheh.. per ora.. poi chissà.. in futuro, magari dedicando la vasca a pesci particolari, come gli Altum che mi stanno consigliando, sicuramente adotterò un protocollo. (si parla bene anche di Tropica, sembra un'azienda che ultimamente fornisce ottimi prodotti)..

Nello stesso sito alemanno ho trovato anche il reattore che mi hai consigliato.. è perfetto!!!! 55 euro.
Se mi dici che funziona bene direi che lo ordino subito.. con uno dei due filtri a 1350 lt/h dovrebbe funzionare alla grande.. inoltre se ho ben capito va nel mobile e non in vasca, togliendo "baracchini" fastidiosi nell'acquario!.. Grazie!..

rubens.71 11-01-2008 13:07

Quote:

Originariamente inviata da 4Angel
L'Altum è un altro pesce, ascritto al genere Pterophyllum (pinne a forma di foglia) in quanto molto simile allo scalare, solo che è molto più elegante e maestoso, raggiunge in natura i 50 cm di altezza!!! Necessita di vasche particolari, alte almeno 70 cm, pH intorno al 6, per ora non esistono allevamenti di questo pesce, ma proviene dalle zone di origine.

.. azz.. e devo andare la prenderlo dove vive in natura?!?.. eheheh -11 non credo che qui a Modena ci siano negozi con pesci così rari da trovare.. si possono richiedere!?
.. e pio anche quelli che ho hanno un difetto.. sono troppa grandi.. e quando voglio osservare le mie piantine adorate mi si mettono davanti e mi danno fastidio #17 ahahah scherzo. ho visto le foto sul web e sono davvero splendidi..
...al centinaio di cardinali... mmh.- quasi quasi.. -11

rubens.71 11-01-2008 13:10

Quote:

Originariamente inviata da Musicphoto
Che spettacolo!!
Mi piace moltissimo "l'albero" che hai composto, ne ho realizzato uno simile anche io con delle anubias nane, ovviamente molto meno bello :-)
Complimenti davvero!

grazie Musicphoto.. a me piace moltissimo il tuo sito invece!.. sia come composizone Flash, che come contenuti e immagini!.. COMPLIMENTI!:

L'albero è composto da due pezzi di legno distinti.. tra l'altro solo appoggiati l'uno su l'altro.. vorrei provare a farcirlo di microsorium..

rubens.71 11-01-2008 13:14

Quote:

Originariamente inviata da Noruas
Solo 400Lt lori? -05 -05 Non è un po' piccola? -11 -11 -11 Alla faccia della vaschettina....BELLA DAVVERO!!!!

grazie!.. 400 in effetti è piccola.. sono 525 lordi. :-))

daniele1982 11-01-2008 14:00

rubens.71, contatta i moderatori e proponila cosi spieghi bene tutto quello che fai e parte tecnica ecc.

rubens.71 11-01-2008 16:08

Quote:

Originariamente inviata da daniele1982
rubens.71, contatta i moderatori e proponila cosi spieghi bene tutto quello che fai e parte tecnica ecc.

Grazie Daniele.. allora giro direttamente la simpatica richiesta al buon TuKo :-)) (come farsi bannare dopo 10 post :-D )

kakashi 11-01-2008 17:56

la vasca mi piace molto, anke le piante sono molto belle e in salute.
per i pesci non mi piace il "duo" trichogaster e scalari.
per il resto molto bello ;-)

TuKo 11-01-2008 19:03

Quote:

Originariamente inviata da rubens.71
Quote:

Originariamente inviata da daniele1982

Grazie Daniele.. allora giro direttamente la simpatica richiesta al buon TuKo :-)) (come farsi bannare dopo 10 post :-D )

Se non ci fossero quei trico....... ;-) ;-) Cmq apro la segnalazione

Per il sito hai capito benissimo le coordinate :-)) :-))

rubens.71 11-01-2008 19:29

Quote:

Originariamente inviata da TuKo

Quote:

Originariamente inviata da TuKo

Grande.. mi sa che presto avrò il tuo stesso reattore. :-)

L'accoppiata trico - scalari è stata una "sperimentazione"..
chi me li ha venduti (i trico) non è un negoziante debosciato, ma un carissimo amico che, un po piegato dalla mia insistenza, ha supopsto che in 500 litri 4 scalari e 4 trico potessero comunque convivere e riprodursi senza problemi.. ignoravo invece i rispettivi valori dell'acqua..
Confermo cmq che stanno tutti in salute e non ho notato comportamenti aggressivi o di incompatibilità tra di loro.

..se è un problema per la proposta "vasca del mese", faccio poi presto, li tongo, faccio foto, e li rimetto!. eheheheheh

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58.