![]() |
troppa poca la luce per quella glosso...
|
mmmm.... e quindi?
cosa faccio? aumento ancora? 33w su 25 litri nn mi sembrano pochi...qnindi è la luce....xo da quando ho aumentato il fotoperiodo a 10 ore le cose sembrano migliorare...uffi quanti watt mi consigliate che provvedo a comprare cio che mi occorre....grazie... |
Considerando che sono 25 lordi con luce ci sei ma secondo me hai piantumato male la glosso. Per questo cresce male.
Questa pianta (come la calli) richiede buona parte dell'impegno nella prima parte, e cioé nella piantumazione. Come ha detto Rek avresti dovuto piantarla con le singole foglioline a coppia e non per stoloni. Questo è l'errore tipico dei pratini mal riusciti. Senti poi forse mi son perso qualche post ma hai misurato PH e kh ? |
allora la parte posteriore è piantata mlt wild il frontale a 2 foglioline x volta (ripiantata dp ol consiglio del vescovi) ph 6,8;kh 3°,GH 10°
potrebbe essere il colore della luce? faccio tutto a 6000k?cmq ora sembra migliorare da quando suddivido la fertilizzazione in 3 giorni il lun plant nutrient,il mart trace element, e il giov il ferro chelato....aspetto un po cmq ogni volta ke poto ripianto qlc fogliolina ... |
Ma come lampade sono PL o altro ?
La luce fredda grazie al suo spretto penetra un pò meglio la colonna d'acqua rispetto ad un'illuminazione più calda ma su vasche bassine questo discorso è marginale. |
buongiorno....allora si sono pl 3 da 11 w e sono dal fondo a venire avanti :una 840,una 880,e una 865,
insomma bassine conta ke la vasca è 30x30x35 volendo levare 5 cm di fondo restaano sempre 30 cm.... ti allego qlck foto cosi vedi i miglioramenti...sciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/s4021943_128.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/s4021942_151.jpg |
ho visto qulche "GRANDE" fare cose simili e il mio sembra anke piu carino... http://www.acquariofilia.biz/allegati/fop_183.jpg
|
Ehehe... dai la glosso effettivamente è cresciuta strisciando...quindi ok. ;-) Il problema di questa pianta è che subito si ingarbuglia quindi in vasche picccole sembra troppo incasinata ma stai tranquillo che sta bene. Poi col tempo e potandola otterrai un pratino più compatto. Se vuoi un ulteriore consiglio, quelle pietre sono troppo basse e quindi spiccano poco, se riesci a trovare un modo per rialzarle è meglio.
Riguardo invece la fantasia del photoshop bé quella zona nera la rivedrei ma a questo punto di acquariofilia non centra più nulla. :-)) Ciao e complimenti. ;-) |
sciao sono contento ke le cose comincino ad andare bene sulle pietre metti che devo potare domani....e c saranno almeno 3-4 cm di groviglio dopo la potata ripostero la foto.....mentre c siamo consigli x il waki kusa?
|
tutto cresce finalmente bene...presto postero delle foto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56. |