![]() |
anchanturus988, per i peci è meglio aspettare che i batteri si sveglino al 100%...se i valori non sono male metterei qualche molle che ti aiuta nello smaltimento dei nutrienti(sarco,sinularia....) per i duri aspetterei che la vasca sia davvero stabile ;-)
|
potresti dirmi orientativamente come tempi dopo quando i pesci e dopo quando sps?
|
anchanturus988, dopo il mese di buio, aspetti un 20 giorni e puoi inserire paguri e magari qualche granchio.
Divertiti a studiarli. Il mio mitrax viaggiava in giro per tutta la vasca e faceva certe scalate assurde... :-D Dopo 3 mesi dall'inizio indicativamente puoi inserire i pesci, magari due o tre a settimana, non tutti assieme. Alcuni pesci integrano l'alimentazione con "bestioline" che trovano tra le rocce, per questi converrebbe aspettare 6 mesi (altrimenti si pappano tutto e gli organizzi non si sviluppano). Per i sps io aspetterei 6 mesi. |
ok grazie accenro altri pareri e vi pongo altra domanda come si fa a capire se la schiumazione e asciutta o secca?
|
oltre a come si fa acapire se la schiuma e bagnata o secca vi chiedo il biodigest qnt ne va messo c'è scritto 1 fiala ogni 15 giorni fino a 1000l
se ne metto metà l'altra si mantiene in frigo ?? |
a parer mio una fiala al mese va benissino ;-)
|
ok...per qnt riguarda la differenza tra schiumazione secca o bagnata come si fa a capire qual è la differenza?
|
nessuno?
|
dipende da come tari lo skimmer....se quello che trovi nel bicchiere è molto liquido e chiaro hai una schiumazione bagnata....se è scuro e denso..asciutta :-)
|
ok allora bagnata :-D anche perchè mi sembra di aver letto che il monopompa tende proprio a schiumare bagnato o sbaglio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. |