![]() |
io invece volevo inserire direttamente un tubicino non dico molle, ma non di certo propriamente rigido (si tratta del tubicino che vendono che andrà a finire nella vasca)...
se volessi mettere un tubicino tipo cannuccia, dove potrei reperirlo? :-) |
non riesci a inserire la valvola a spillo?
il refill di una penna biro..... usa la fantasia. ;-) |
cri io ho usato una colla a silicone...che praticamente è silicone...e una volta seccata rimaneva morbida...allora ho ripassato il tutto con l attack e devo dire che è perfetto!!
il tubicino lo prendi al negozio di pesci ti danno insieme la pietra porosa ecc...è un piccolo kit costa 2 euro... solo il tubicino non so quanto venga... |
Quote:
|
Quote:
uhmmm valovla a spillo? what is it? :-)) refill di una penna biro? what is it? :-D ;-) (Scusate per l'incompetenze riguardo al fai da te!!! Ogni vostro consiglio è superprezioso!) #36# |
comunque mio babbo il silicone lo metterebbeFUORI dal tappo, io stavo pensando di piazzare l'attack DENTRO, in modo da avere DOPPIA PROTEZIONE!
per il tubicino rigido, cosa succede se NON lo metto? ;-) :-) |
la valvola a spillo e' indispensabile per regolare il flusso di co2
la puoi sostituire con un gocciolatore per giardinaggio il tubino lo comperi dal pescivendolo, li vende trasparenti o verdognoli |
ah io quello non te lo so dire visto che io nel tappo ho direttamente il contabolle...
il refill mi è nuovo anke a me... :-D :-D è che crypto è molto tecnica... ;-) |
Quote:
per la rgolazione lascio perdere, la mia vasca attualmente NON ha un impianto CO2, ed essendo circa 100 litri netti, una bottiglia da 2 litri a lievito è senz'altro SOTTODIMENSIONATA, per cui non dovrò mai limitare il flusso... :-) |
cri ti conksiglio a sto punto di mettere il silicone sia fuori che dentro e poi passare sopra il silicone sia fuori che dentro l attack che cristallizza il tutto...il mio primo impianto co2 non aveva nessun tubicino rigido...partiva il tubicino flessibile da dentro la bottiglia passava x il tappo e finiva in vasca con la pietra porosa...e il flusso era perfetto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31. |